SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

La mostra "Beyond Blacksad” di Juanjo Guarnido a Roma

In esposizione 30 tavole originali dell'artista

L'Istituto Cervantes di Roma ospita, dal 16 maggio al 29 giugno 2019, per la prima volta in Italia la mostra “Beyond Blacksad” di Juanjo Guarnido.

 

Nella Sala Dalí di piazza Navona 91, l'esposizione propone trenta tavole originali del disegnatore spagnolo, provenienti dalla sua serie di punta Blacksad (20 opere) ma anche, in esclusiva europea, dal suo nuovo lavoro Les Indes Fourbes (10 opere), la cui uscita è prevista in autunno.

 

Animatore, illustratore e fumettista, da Granada agli USA - dove oltre alla collaborazione con la Marvel Comics, Juanjo Guarnido è stato anche uno degli animatori di punta del Tarzan della Disney - fino alla vera e propria consacrazione in Francia. Torna in Italia con una mostra quasi interamente dedicata al suo personaggio più celebre: Blacksad, una delle opere noir più apprezzate dal panorama internazionale, di cui - sui testi di Juan Dìaz Canales - Guarnido ha già disegnato cinque libri per l’editore francese Dargaud, trasformandolo in un successo editoriale tradotto e pubblicato in tantissimi paesi del mondo!

 

La mostra “Beyond Blacksad” si potrà visitare gratuitamente dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 20.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Raccolto Amaro

  • Uscita:
  • Regia: George Mendeluk
  • Cast: Max Irons, Samantha Barks, Barry Pepper, Tamer...

Basato su una delle tragedie più dimenticate del XX secolo. Ucraina anni '30. Mentre Stalin sostiene le ambizioni dei...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...