13 GEN 2021
FILTRA PER FILTRA PER

"Banksy a Visual Protest" in mostra al Chiostro del Bramante

Una mostra imperdibile dedicata a Banksy

Dall'8 settembre 2020 all'11 aprile 2021 il Chiostro del Bramante di Roma ospita "Banksy a Visual Protest" , una grande mostra dedicata a Banksy, l'artista sconosciuto che ha conquistato il mondo grazie ad opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, proteta.

 

In esposizione oltre 90 opere, da 'Love is in the Air' a 'Girl with Balloon'; da 'Queen Vic' a 'Napalm', da 'Toxic Mary' a 'HMV', dalle stampe realizzate per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, a una ventina di progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

 

Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil: dalle parole di Banksy l’indicazione sulla tecnica da lui più utilizzata. In mostra, grazie allo stencil: stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

 

I “muri” progettati da Donato Bramante intorno al 1500 ospitano le idee, i segni, i messaggi lanciati dall’artista ignoto più famoso del mondo, su tanti muri, in tante città. Solo in apparenza una contraddizione perché il Chiostro del Bramante ha dimostrato, in questi anni, una grande apertura verso i linguaggi più diversi della contemporaneità.

 

IMMAGINE dal sito della mostra (www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/banksy)

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963