SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Shir HaShirim, la nuova mostra fotografica di Stefano Sabene

Esposizione al Palazzo Doria Pamphilj

Palazzo Doria Pamphilj di Roma, dal 17 Gennaio al 15 Marzo 2020, ospita la nuova mostra fotografica di Stefano Sabene dal titolo "Shir HaShirim" (Cantico dei Cantici).

 

"Shir HaShirim - afferma l’artista - non è solo una meravigliosa composizione poetica, è un’entità viva, palpitante, che si incarna sempre nuova in ogni rapporto d’amore autentico". Il progetto fotografico, letterario e musicale del poliedrico autore è racchiuso in un prezioso libro d’artista destinato al collezionismo.

 

Stefano Sabene, noto anche come musicista, terrà una performance nella Sala del Trono del Palazzo Doria Pamphilj il 14 febbraio 2020 alle ore 20:30. Protagonisti i testi - nelle versioni realizzate dall’autore - del Cantico dei cantici, insieme a poemi della Mesopotamia (3.000 a.C.), Egitto (1.300 a.C.), Saffo (VII sec. a.C.) e poeti arabi di Sicilia e Andalusia (XI sec. d.C.). L’artista si produrrà in un’esecuzione musicale del Canticum Canticorum di G.P. da Palestrina in audio live 3D.

 

Un’occasione, quella offerta dalla mostra, per ammirare i tesori artistici della Galleria Doria Pamphilj, che vanta più di 400 opere di artisti quali Caravaggio, Raffaello, Velàzquez, Tintoretto, Bernini, Bruegel. 

Per maggiori informazioni

  • Mostra a Ingresso Gratuito con il Biglietto d’Ingresso al Palazzo
  • 10:00 - 18:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963