Torna una nuova edizione del Villaggio delle Zucche PuraVida Farm
Torna a San Martino Siccomario (PV) il Villaggio delle Zucche 2025 di PuraVida Farm, il parco a tema alle porte di Pavia, il pumpkin patch in stile americano immerso in un parco di alberi secolari di oltre 35mila metri quadrati.
Dal 20 settembre per 8 fine settimana ed ogni fine settimana un tema diverso: il Villaggio aprirà al pubblico il 20 e 21 settembre con "La pigiatura" ed un programma che vuole celebrare la vendemmia e l'imminente solstizio d'autunno (quest'anno previsto il 22 settembre).
Il Villaggio delle Zucche è un luogo sconfinato nel verde dove poter trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura e andare a caccia di zucche: scovarle, sceglierle, decorarle e portarle a casa. Negli Stati Uniti è tradizione, nel periodo che precede Halloween, recarsi in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la preferita, quella iconica che abbellirà l'ingresso o qualsivoglia angolo di casa. Senza andare troppo lontano, a qualche decina di chilometri da Milano e alle porte di Pavia, PuraVida Farm ha portato un po' di "US attitude" con il suo parco a tema e le molteplici attrazioni sempre presenti che fanno divertire grandi e piccini.
Per tutta la durata del Villaggio delle Zucche saranno allestiti laboratori tematici e distribuiti mini sacchetti di caramelle gommose per rendere le giornate ancor più coinvolgenti, divertenti e dolci. Tra le attrazioni sempre presenti il pumpkin patch dove scegliere la propria zucca; il laboratorio "Pittura la tua zucca", la fattoria didattica con galline, galline ornamentali, oche, conigli e anatre da coccolare e scoprire; e ancora le mini jeep elettriche, i trattorini elettrici e a pedali, le barchette paddler boat e i pedalò per navigare la lanca; l'area marshmallow; il toro meccanico, il labirinto; la vasca di mais e quella di palline dove tuffarsi; i bumper boat per giocare agli autoscontri in acqua.
Una giornata di relax e divertimento, da godersi in famiglia e da immortalare in foto ricordo anche grazie alle stupende installazioni e ad allestimenti di diversi tipi, forme e colori. Sarà inoltre presente un'area giochi gonfiabili dove saltare, giocare e divertirsi, anche se fuori piove e l'isola medievale per sfide gli amici alla scoperta di un mondo passato. Infine, tanti food corner per gustare ottimo street food e mettere a tacere la fame. In alternativa, per chi lo volesse, il ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione oppure usufruire dell'area pic-nic per un pranzo al sacco.
Il programma:
- 20-21 settembre - La Pigiatura
- 27-28 settembre - L'Antica Trebbiatura
- 4-5 ottobre - La Caccia alle Zucche
- 11-12 ottobre - La Magia
- 18-19 ottobre - Legend cars & marshmallows
- 25-26 ottobre - Profumi d'autunno
- 31 ottobre, 1 e 2 novembre - Halloween Pumpkin & Sweet
- 8-9 novembre - Il Saluto del Villaggio
Per accedere al Villaggio delle Zucche (a pagamento) è necessario prenotare a questo link. L'ingresso è invece gratuito per i bambini nati dal 2022 al 2025.
Per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma si consiglia di visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram di PuravidaFarm.
Altre date relative all'evento
- Prezzo non disponibile
- 10:30