SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"We reading festival", otto giorni di spettacoli inediti e sorprendenti

5a edizione

 

Otto giorni di spettacoli inediti e sorprendenti, letture e talk in location suggestive, magici concerti in spiaggia al sorgere del sole.

 

La Riviera Romagnola torna a riempirsi di parole e musica con la quinta edizione di We Reading Festival: una settimana fitta di eventi per un progetto culturale unico nel suo genere, che coinvolge i tre Comuni di Cesenatico, Santarcangelo di Romagna, Savignano sul Rubicone e vede tanti protagonisti del panorama culturale italiano reinventarsi per una sera, portando in scena testi e autori da loro scelti e amati.

 

Ospiti di questa edizione Emanuela Fanelli, Valeria Solarino, Pippo Civati, Davide Shorty, Maria Antonietta, Pietro Turano e Cimini. Ci sarà poi spazio anche per suggestivi momenti musicali con Rachele Bastreghi, La Municipàl, Folcast, Guidobaldi e Parsec.

 

Tutte le serate sono a ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti. I posti sono prenotabili sul sito del festival a partire da lunedì 2 agosto.

 

IL CALENDARIO

  • Domenica 15 agosto ore 06:00 - Spiaggia libera molo di levante, Cesenatico: LA Municipàl, live all'alba in spiaggia.
  • Lunedì 16 agosto ore 21:00 - Chiesa del Suffragio, Savignano sul Rubicone: Davide Shorty in "Battiti in Parole"; alle ore 23:00 presso Podere Bislacco, ParSec performance "be me".
  • Martedì 17 agosto ore 21:00 - Chiesa del Suffragio, Savignano sul Rubicone: Maria Antonietta ne "L'inferno di Guido". Interpretazione del Canto XXVII dell'Inferno Dantesco; alle ore 23:00 presso Podere Bislacco Folcast in concerto live.
  • Mercoledì 18 agosto ore 21:00 - Arena dei Cappuccini, Cesenatico: Emanuela Fanelli + Giuseppe Civati in "Voce di donna"; alle ore 23:00 – Maré Guidobaldi live.
  • Giovedì 19 agosto ore 21:00 - Sferisterio, Santarcangelo di Romagna: Valeria Solarino in "Oltre il Mare. Dentro le voci di chi è in viaggio". Evento speciale per Mediterranea Saving Humans.
  • Venerdì 20 agosto ore 21:00 - Sferisterio, Santarcangelo di Romagna: Cimini legge Franco Battiato.
  • Sabato 21 agosto ore 21:00 - Sferisterio, Santarcangelo di Romagna: Pietro Turano legge Édouard Louis.
  • Domenica 22 agosto ore 06:00 - Spiaggia libera molo di levante, Cesenatico: Rachele Bastreghi live all'alba in spiaggia con "L'alba di Psychodonna".

 


 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963