SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Viva Vittoria: in tutta Italia iniziative contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2021

 

Il primo passo misura solo 50 centimetri ma per farlo serve la collaborazione di tanti cittadini e cittadine: il progetto "Viva Vittoria" vuole sensibilizzare tutti alla parità di genere, contro la violenza sulle donne.

 

L'iniziativa consiste nella raccolta di 'quadrati' di lana o di altro filato (50 cm per 50 cm) realizzati a maglia o all'uncinetto, che poi verranno cuciti insieme (con un filo rosso, simbolo dell'unione tra le donne) a formare centinaia di coperte.

 

Le coperte saranno poi esposte nelle principali piazze italiane in una speciale e scenografica installazione pubblica e vendute dietro libera offerta. Il ricavato della raccolta fondi è destinato ad associazioni che si occupano di sostegno e cura delle donne maltrattate per il loro reinserimento nella società.

 

Il progetto di Viva Vittoria nasce dall'idea di un gruppo di donne bresciane che, nel 2015, dà il via alla prima manifestazione a Brescia. Successivamente Cristina Begni, Silvia Lumini e Roberta Palmieri portano l’iniziativa in diverse città d'Italia e non solo. 

 

Scopri i prossimi appuntamenti a:

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Viva Vittoria e sulla pagina Facebook Viva Vittoria.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963