SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Dalla comicità di Gene Gnocchi ai brani di Arisa

Continua il viaggio settimanale tra spettacoli, concerti e mostre

Abbiamo raccolto per voi gli eventi più belli della settimana. Gene Gnocchi vi farà divertire con sketch mescolati a riflessioni sarcastiche mentre Lella Costa giocherà con le “questioni di cuore”. E poi i concerti dal vivo di Arisa, Daniele Silvestri e Fulminacci. Senza dimenticare le migliori mostre sparse in tutta la Penisola, dal futurismo di Balla a Caravaggio e Canova. Scopri tutti gli eventi qui sotto…

Foto di Sara Purisiol.

 

Spettacoli: opera, balletto e teatro dal vivo

 

  • Drusilla Foer in scena con "Eleganzissima" il 28 luglio al Porto Antico di Genova. Il recital scritto e diretto da Madame Foer racconta con humour tagliente e commovente malinconia, aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria.

 

  • Contemporary Men il 31 luglio al Teatro Ristori di Verona: la MM Contemporary Dance Company presenta una serata tutta al maschile, portando in scena tre coreografie di grande successo.

 

 

 

 

  • "Staff only. I mestieri del teatro" in scena al Teatro Carignano il 31 luglio a Torino. Lo spettacolo è dedicato ad un pubblico di giovanissimi e nasce dal desiderio di raccontare la vita che si svolge in teatro intorno alla rappresentazione.

 

  • In prima nazionale "Clorophilia" al Teatro Brancaccio di Roma il 29 luglio. Lo spettacolo nasce in un momento storico segnato da una terribile pandemia che ci ha costretto a vivere nelle nostre case per molto tempo.

 

 

  • Questioni di cuore con Lella Costa il 27 luglio ai Bagni Misteriosi di Milano. Un corpus di lettere si trasforma sulla scena in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità.

 

  • "La bohème" di Giacomo Puccini al Circo Massimo. Il 30 luglio a Roma va in scena l’opera in quattro quadri su Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, tratto da Scènes de la vie de Bohème di Henri Murger e Théodore Barrière.

 

Musica: top ten concerti

 

  • Noa & Gil Dor special guest Ruslan Sirota in concerto il 26 luglio a Padova. Sarà la voce cristallina della cantante israeliana a risuonare sulle note della nuova produzione musicale, “Afterallogy”, disco che celebra il trentennale sodalizio artistico con Gil Dor.

 

  • Fulminacci torna live per l'estate il 30 luglio a Bergamo. Dopo le grandi emozioni provate sul palco dell’Ariston, il cantautore presenterà il nuovo album “Tante Cose care”.

 

  • Daniele Silvestri in concerto live per la prima volta al Vittoriale: il 1 agosto a Gardone Riviera (Bs) si esibirà un artista versatile, che nel suo percorso ha spaziato tra scrittura, teatro, musical e cinema.

 

  • 40 Fingers in concerto il 29 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Fi). Un fenomenale quartetto di chitarre acustiche rivelazione mondiale del crossover, grazie alle loro rivisitazioni e arrangiamenti magistrali di celebri brani rock, pop e colonne sonore.

 

  • Arisa torna live per l'estate il 1 agosto a Partanna (Tp). Uno spettacolo unico in cui l’artista presenterà il suo ultimo singolo “Ortica” e il brano sanremese “Potevi fare di più”, insieme alle più amate canzoni del suo repertorio.

 

 

 

  • Enrico Nigiotti live in acustico con "Notti di luna": il 30 luglio a Morrovalle (Mc) il cantautore torna con un concerto in versione acustica per regalare ai suoi fan uno spettacolo emozionante in una dimensione intima e coinvolgente.

 

 

 

Arte, le mostre da non perdere

 

  • Apertura straordinaria della Casa di Giacomo Balla a Roma: dal 1929 sino alla morte l’artista futurista trasforma l’intera abitazione di famiglia in una vera e propria opera d’arte, con pareti dipinte, mobili, arredamenti, utensili decorati e numerosi quadri e sculture.

 

  • Il rapporto tra Umani e Robot in mostra al Mudec di Milano fino al 1 agosto. Il percorso espositivo racconta la relazione tra l'essere umano e il suo doppio, svelando al pubblico i risultati finora raggiunti, gli straordinari sviluppi tecnologici e le frontiere della robotica.

 

  • Maddalena. Caravaggio e Canova alla Gypsotheca Canoviana di Possagno (Tv): un inedito dialogo tra due immensi artisti. Il punto di contatto, in questa esposizione, è un soggetto realizzato da entrambi cioè La Maddalena.

 

 

  • In mostra "Milo Manara. Un viaggio nel desiderio". Il Porto Antico di Genova ospita cento opere originali affiancate da schizzi, bozzetti, studi, documenti rari e inediti e, per la prima volta in esposizione, le illustrazioni “Lockdown Heroes” realizzate nel 2020.

 

  • Bruce Nauman: Contrapposto Studies alla Punta della Dogana di Venezia. La mostra rende omaggio a una delle figure più significative del panorama dell’arte contemporanea e all’attività di costante ricerca che ha perseguito lungo tutta la sua carriera.

 

 

  • Mostra "Una infinita bellezza" a Venaria Reale (To). L’esposizione riunisce oltre 200 opere che documentano l’attenzione e l’amore che tanti artisti hanno avuto per l’ambiente naturale e per il paesaggio in Italia.

 

 

  • Dalle ali alle ruote: il Capriolo al Museo Caproni di Trento. Il percorso espone motociclette Capriolo d’epoca; esemplari originali o restaurati, di cilindrata diversa e caratteristiche costruttive differenti che racchiudono in sé la storia di questa moto prodotta in Trentino.

 

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963