Torino

La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua

#laculturanonsiferma

L'arte e la bellezza non devono fermarsi. È questo l’invito della Collezione Peggy Guggenheim, che da oltre tre settimane, a museo chiuso, porta avanti sui canali social la sua mission di educare e diffondere i propri contenuti e la propria storia ad un pubblico quanto più ampio ed eterogeneo, che ama l'arte, e che in questo momento così delicato deve comportarsi responsabilmente, nel massimo rispetto di se stesso e degli altri, restando a casa e rispettando le regole della quarantena. Con il desiderio di tornare al più presto alla normalità.

 

Attraverso nuove enews settimanali e un articolato palinsesto social si rafforza la volontà di portare l'arte nelle case di chi la ama o magari di chi si avvicina per la prima volta, riaprendo le porte di Palazzo Venier dei Leoni, che fu casa di Peggy Guggenheim per trent’anni, perché ora più che mai abbiamo bisogno di bellezza. Ad affiancare l'hashtag #IoRestoaCasa, ci sono l'#LArteResiste, #MySweetQuarantine, progetto social lanciato dallo scrittore e influencer Paolo Stella, a cui il museo aderisce con gli Art Talk, e l'internazionale #MuseumFromHome, adottato da moltissimi musei a livello globale.

 

Ogni settimana aggiorneremo il pubblico con l’invio di una newsletter, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, mentre sette giorni su sette il museo è presente sulle piattaforme Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, con un palinsesto che spazia da presentazioni virtuali dedicate ai capolavori della Collezione, a brevi tutorial che portano i Kids Day nelle case la domenica alle 15, stesso giorno e stessa ora di quando si facevano in museo, da podcast sulla vita di Peggy Guggenheim, a semplici Art Quiz per tenere allenata la mente e la propria conoscenza della storia dell'arte, svagandosi un poco.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963