SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Milano da leggere 2020: scarica gratis 10 libri di 10 scrittrici milanesi

V edizione - #iorestoacasa #ioleggoacasa

 

Torna l'appuntamento con "Milano da Leggere", l'iniziativa di promozione della lettura ideata dal Sistema Bibliotecario Milanese che consente di scaricare e leggere gratuitamente una selezione di libri digitali.

 

Fino al 30 giugno sarà infatti possibile scaricare liberamente da questo sito opere di scrittrici milanesi, per nascita o elezione.

 

Questa quinta edizione di "Milano da Leggere" si inserisce nel palinsesto culturale promosso da Comune di Milano Cultura e dedicato a "I Talenti delle Donne": sarà dunque un'edizione tutta al femminile che ospiterà opere di scrittrici i cui diritti sono stati cortesemente concessi dalle autrici stesse e dai loro editori, insieme ad altri titoli, non più in commercio, che meritano di essere valorizzati e riportati all’attenzione del pubblico.

 

titoli non saranno tutti immediatamente disponibili ma usciranno con cadenza settimanale, ogni mercoledì a partire dal 15 aprile, e resteranno tutti scaricabili fino al 30 giugno.


Milano, come sempre, è lo scenario su cui si stagliano le storie che ti faranno compagnia fino al 30 giugno: una pluralità di generi, temi, cifre stilistiche a rappresentare il caleidoscopio del mondo femminile, nei suoi tratti intimi o sociali, reali o immaginari, con accenti a volte umoristici, altre più impegnati.

 

Nonostante l'emergenza sanitaria in corso #laculturanonsiferma.

 

 

Per maggiori informazioni

  • Gratuito
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963