Torino

Milano Digital Week 2020: edizione gratuita online

3a edizione

 

Torna una nuova edizione della Milano Digital Week, in programma dal 25 al 30 maggio 2020.

 

A causa dell'emergenza Covid 19, la manifestazione si trasforma in versione completamente online, anche se alcuni musei e altri luoghi simbolo della città diventeranno la sede (non accessibile) di dirette live per un grande confronto, pubblico e rigoroso.

 

L'edizione, che conta già oltre 200 eventi in programmasi svolgerà interamente online sulla piattaforma Milano Digital Week e rappresenta un'opportunità di riflessione e confronto per cittadini, istituzioni, aziende, università e centri di ricerca, studenti e millennials con particolare attenzione ai temi contemporanei e a quelli di prospettiva.

 

I temi della nuova edizione:

  • Lavoro, quello che arriverà e quello che forse non ci sarà più, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie,
  • Governance e ipotesi di Sviluppo (geopolitica, innovazione sociale e progettazione)
  • Educazione, legata principalmente al mondo delle Università e alla formazione permanente,
  • Sostenibilità e Ambiente (nuovi ecosistemi e strategie urbane)
  • Salute e Privacy (accesso, etica e tecnologie necessarie)
  • Disuguaglianze (modelli e pratiche per un futuro più equo, mappe delle disuguaglianze sociali e digitali)
  • Arte, Musica e Cultura (nuovi mercati dell'arte, live performance, concert e live cinema)
  • Media (Infotainment, Fake news, nuovi linguaggi)

 

Parteciperai a talk, conference, Lectio magistralis, webinar, Hackathon oltre all'accesso all'Archivio della MDW con approfondimenti sul sito o su piattaforme esterne (blog, articoli). Una maratona di sei giorni - ideata e curata appositamente per la manifestazione - rivolta a cittadini, professionisti, giovani imprenditori, addetti ai lavori, curiosi e appassionati di tutte le età che vogliono scoprire i tanti volti della Milano digitale, o del mondo digitale in generale.

 

La MDW, solo due mesi fa, era concentrata su "Città aumentata", un laboratorio di una transizione sostenibile, con oltre 600 eventi già definiti da una call di grande partecipazione. Da questa call una buona parte parteciperà ancora confrontandosi con le trasformazioni in atto e gli scenari che collettivamente dovranno essere disegnati. A fine anno, verrà lanciata la call per la prossima Milano Digital Week, prevista per marzo 2021: un progetto per riannodare le fila del vecchio e del nuovo dentro questo nuovo Millennio già profondamente mutato al suo inizio.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sui profili social Facebook e Twitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963