Torino

Visita virtuale al Tempio Malatestiano con Alessandro Giovanardi

#laculturanonsiferma

 

Un viaggio digitale lungo tutta la Penisola, un'opportunità unica per scoprire luoghi ricchi di storia, cultura, fascino, senza muoversi da casa. Come? Con i tour virtuali, ottime soluzione che permettono a te e a tutta la tua famiglia di viaggiare anche al tempo di corona virus.

 

Esplora online la bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso tour virtuali ricchi di informazioni e coinvolgenti.  Prepara il tuo prossimo viaggio reale e, in attesa che l'emergenza sanitaria rientri, visita virtualmente le meraviglie italiane, come il Tempio Malatestiano, un gioiello del rinascimento riminese, presentato da una guida d'eccezione: il professor Alessandro Giovanardi.

 

Il Tempio Malatestiano è stato costruito per volontà del Signore di Rimini, Sigismondo Pandolfo Malatesta nel 1450, e definito come "(…) la Cappella Sistina del '400 italiano in scultura". Progettato da Leon Battista Alberti, uno dei geni del Rinascimento italiano, pur incompiuto è uno dei più importanti monumenti architettonici ed artistici del mondo.

 

Il professor Alessandro Giovanardi ti guida in un viaggio nella bellezza della cultura classica, tra le opere di Piero della Francesca, il crocefisso di Giotto e molto altro.

 

Non perdere l'occasione di visitare Tempio Malatestiano: clicca su questo link e inizia ad esplorare questo tesoro rinascimentale riminese.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963