SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Da Tiziano a Van Dyck: il volto del 500

50 opere, 50 storie, 50 emozioni per rivivere il fascino del ‘500

Dal Rinascimento fino al Manierismo, toccando anche i confini con il Barocco. Questo il percorso ideato a Casa Carraresi a Treviso, che dal 26 settembre al 3 febbraio ospiterà la mostra Da Tiziano a Van Dyck: il volto del 500.

50 opere, 50 storie, 50 emozioni per rivivere il fascino del ‘500.

Un'esposizione pensata da ARTIKA ed è curata da Ettore Merkel che vedrà protagoniste le opere di una delle maggiori collezioni private del Veneto, quella creata già a partire dal secondo dopoguerra da Giuseppe Alessandra.

Si potrà conoscere l’evoluzione della pittura veneta a partire dalla tradizione belliniana e dalla rivoluzione giorgionesca, per illustrare la maniera delle grandi botteghe rinascimentali e manieriste, come quelle di Tiziano e dei Bassano, fino ad arrivare alle nuove espressioni seicentesche.

E questa magnifica mostra, nel raccontare il Secolo d’Oro della pittura veneta, diventa anche il racconto di una vitale passione. Quella di Giuseppe Alessandra per la Grande Arte.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

La conseguenza

  • Uscita:
  • Regia: James Kent
  • Cast: Keira Knightley, Alexander Skarsgård, Jason...

Germania. Rachael Morgan arriva nell'inverno del 1946 tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con il marito Lewis,...

Scheda e recensioni

Ricordi?

  • Uscita:
  • Regia: Valerio Mieli
  • Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo,...

Durante una festa, due ragazzi s'incontrano, si piacciono e iniziano a raccontarsi i loro incantati ricordi d'infanzia....

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...