SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Escher arriva a Trieste con una mostra imperdibile

Oltre 200 opere in esposizione

La grande mostra dedicata al geniale artista olandese Maurits Cornelis Escher arriva al Salone degli Incanti di Trieste dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020.

 

Escher nasce nel 1898 in Olanda e vi muore nel 1972. Nel 1922 visita per la prima volta l’Italia, dove poi visse per molti anni, visitandola da nord a sud e rappresentandola in molte sue opere. Inquieto, riservato e indubbiamente geniale, Escher nelle sue celebri incisioni e litografie crea un mondo unico, immaginifico, impossibile, dove confluiscono arte, matematica, scienza, fisica, design. cope0rto dal grande pubblico negli ultimi anni, è diventato uno degli artisti più amati in tutto il mondo, tanto che le mostre a lui dedicate hanno battuto ogni record di visitatori.

 

L’esposizione, composta da oltre 200 opere, ripercorrerà le tappe principali della stagione artistica del grafico olandese nella suggestiva cornice del Salone degli Incanti, sede espositiva particolarmente adatta ad evocare le vedute prospettiche, gli scorci colonnati e i soggetti di ispirazione marina creati dall’artista nel corso della sua carriera.

 

Inoltre, nella mostra triestina, sono presentate per la prima volta accanto alle opere più conosciute di Escher, la serie I giorni della Creazione, sei xilografie che raccontano la Creazione del Mondo.

 

Per maggiori informazioni

  • 12.00 € - Ridotto - Audioguida Inclusa
  • 14.00 € - Intero - Audioguida Inclusa
  • 09:30 - 19:30
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

L'inganno Perfetto

  • Uscita:
  • Regia: Bill Condon
  • Cast: Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey,...

Il genio della truffa Roy Courtnay non riesce a credere alla sua fortuna quando incontra online la benestante vedova...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963