SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Robert Doisneau. Across the Century: stampe d'epoca in mostra

Al Magazzino delle Idee di Trieste

L’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia-Erpac in collaborazione con diChroma Photography di Madrid e l’Atelier Robert Doisneau, Parigi, presenta al Magazzino delle Idee di Trieste dal 13 aprile al 23 giugno 2019 la mostra “Robert Doisneau. Across the Century”.

 

L’esposizione, attraverso 88 stampe d’epoca, narra la passione fotografica dell’autore che ha più celebrato la bellezza misconosciuta della quotidianità, creando un immaginario collettivo basato sulla vita della gente comune. Il racconto della mostra “Across the Century”, ci viene offerto da una delle figlie dell’artista, Francine Deroudille che assieme alla sorella Annette, ha ritrovato in un baule la selezione di immagini presenti in mostra.

 

Al Magazzino delle Idee sono esposte tutte le tematiche su cui Doisneau ha lavorato: la vita quotidiana, la vita di strada, i sobborghi, Parigi, i bambini, la ricostruzione della Francia dopo la seconda guerra mondiale. Una vera e propria passeggiata nel XX secolo, attraverso le sue immagini più iconiche come il Bacio all’Hotel de Ville, la fotografia più riprodotta in assoluto nella storia della fotografia, e altre meno note al grande pubblico.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Welcome Home

  • Uscita:
  • Regia: George Ratliff
  • Cast: Emily Ratajkowski, Aaron Paul, Riccardo Scamarcio,...

Nel tentativo di riaccendere la scintilla del loro rapporto, Bryan e Cassie prendono in affitto una romantica villa...

Scheda e recensioni

Il segreto di una famiglia

  • Uscita:
  • Regia: Pablo Trapero
  • Cast: Édgar Ramírez, Bérénice Bejo, Martina Gusman,...

Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito dell'ictus di suo padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di famiglia...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...