SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Walton Ford espone la sua mostra "Lion of God" a Venezia

La prima mostra personale di Walton Ford in Italia

 

Dal 17 aprile al 22 settembre 2024 l'Ateneo Veneto di Venezia ospita la mostra "Lion of God" di Walton Ford, artista americano tra i più talentuosi della sua generazione, in mostra in Italia per la prima volta in assoluto.

 

Lion of God presenterà una serie di dipinti di grandi dimensioni realizzati ad acquerello che esplorano la dimensione storica, biologica e ambientale dei soggetti rappresentati nella collezione della biblioteca dell'Ateneo, in particolare la figura del leone nell'Apparizione della Vergine a San Girolamo di Tintoretto.

 

L'indagine filosofica continua di Ford sui modi in cui interagiamo e allontaniamo dalle specie animali richiama una delle questioni più urgenti del nostro tempo: la terribile crisi ecologica che stiamo vivendo.

 

Nei suoi lavori, che possono essere visti come una satira dell'oppressione politica e lo sfruttamento ambientale, egli mette in discussione il concetto di "sempre nuovo" e "sempre migliore". Per essere precisi, i suoi dipinti sono un racconto sull'arroganza della natura umana. Ieri, oggi e domani.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto di Charlie Rubin

Per maggiori informazioni

  • Ingresso Libero
  • 11:00 - 19:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Nel frattempo, in altre città d'Italia...