Giornata delle fattorie didattiche aperte a Verona e Provincia
Domenica 13 ottobre si svolge la ventunesima edizione dell’evento organizzato dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, che si propone l’obiettivo di promuovere le Fattorie didattiche iscritte all’Elenco regionale come luoghi di apprendimento, incontro e benessere per le persone di tutte le età.
Domenica le Fattorie didattiche aprono le loro porte, organizzando visite guidate gratuite e, alcune di loro, laboratori a pagamento, per piccoli e grandi, a un prezzo promozionale, collegati alla propria identità, produttiva e territoriale.
Quest’anno la tematica unificante di tutti i percorsi didattici è “Un viaggio alla scoperta dei gusti e dei saperi della terra”, proprio per invitare a conoscere e sperimentare storie e progetti per coltivare la vita, promuovere l’educazione alimentare e la conoscenza del nostro territorio rurale.
La prenotazione è obbligatoria, sia per la visita guidata che per l’iscrizione ai laboratori a numero chiuso, contattando direttamente il Responsabile della Fattoria didattica.
Clicca qui per trovare la fattoria più vicina a te.