SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Centri estivi al Palladio Museum

Il museo dei bambini

Per la prima volta il Palladio Museum di Vicenza organizza “Il museo dei bambini”, un nuovo Summer camp per la fascia d’età 6-11 anni. Un’iniziativa per sostenere le famiglie del territorio nei mesi post Covid 19.

 

La proposta offre tre settimane di centro estivo, dal 29 giugno al 17 luglio in modalità part-time (8.30-13) o full-time (8.30-16.30) con pranzo al sacco.

La sede è ideale: il Palladio Museum è allestito in uno dei palazzi più belli della città, opera di Andrea Palladio e dei migliori artisti della Vicenza del tempo. Dal lunedì al venerdì, il cortile con il grande gelso, l’atrio monumentale e le sale dell’ala nord saranno interamente ed esclusivamente a disposizione dei bambini.

Verranno privilegiate le attività all’aperto ma, come dice Palladio, si troverà riparo “dalle piogge e dagli ardenti soli dell’estate” negli ambienti coperti e climatizzati del museo.

Gli educatori, due per ogni gruppo di 7 bambini, sono giovani storici dell’arte e dell’architettura specializzati nell’educazione per l’infanzia.

Il programma delle attività settimanali comprende giochi all’aperto, escursioni in città, per scoprire le bellezze del nostro centro storico, storie da leggere e costruire, workshop creativi, film per piccoli architetti e attività in lingua inglese.

“Il museo dei bambini” vede la collaborazione della Città di Vicenza, che garantisce l'accoglienza gratuita dei piccoli ospiti nei Musei Civici della città per tutta la durata dei centri estivi, ed è reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cariverona.

Termine iscrizioni: 19 giugno.

Info e modulo d’iscrizione: https://www.palladiomuseum.org/summercamp2020

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • 135.00 € - Full Time con Pranzo a Sacco e Merende da Casa
  • 100.00 € - Part Time con Merenda da Casa
  • 08:30 - 16:30
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963