Nuova Toyota Prius+ 2018

Si presenta dando ancora più enfasi alla sicurezza con il Toyota Safety Sense di serie

Toyota Prius ha introdotto la tecnologia ibrida nel 1997 dando origine a una vera e propria rivoluzione nel mondo automotive. Il nome Prius è sinonimo di anticipazione e di approccio pioneristico, come quello di imporre la tecnologia Full Hybrid sul mercato e portarla a risultati inaspettati. Sono oltre 170.000 le persone che in Italia hanno scelto l’ibrido Toyota o Lexus. La versione Prius+,  prima al mondo a offrire sette posti e trasmissione ibrida, si aggiorna oggi con il Model Year ‘18 e viene arricchita di nuovi equipaggiamenti volti ad aumentarne la sicurezza e il piacere di guida.

Da diverso tempo Toyota lavora per offrire la massima sicurezza possibile sulle proprie vetture. Per questo motivo è nato il Toyota Safety Sense, una gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia e che sarà offerto di serie. Il nuovo pacchetto comprende cinque dispositivi di sicurezza attiva: Sistema precollisione con rilevamento pedoni (PCSPD), avviso superamento corsia (LDA) abbaglianti automatici (AHB), riconoscimento segnaletica stradale (TSR) e cruise control adattivo (ACC).

Già disponibile sulla versione Active, il display TFT multicolore centrale, posizionato all’interno del cruscotto, offre una interfaccia semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni informative correlate alla guida Eco, come il monitoraggio energetico e il consumo di carburante, oppure le impostazioni relative all’impianto audio e all’impianto dell’aria condizionata. Inoltre, sono visualizzate tutte le informazioni relative ai sistemi di assistenza alla guida quali LDA (allarme allontanamento corsia con controllo dello sterzo), controllo della velocità di crociera e messaggi di allarme.

Dal punto di vista della meccanica Prius+ ’18 monta un quattro cilindri di 1798 cc euro 6 a benzina che eroga 99Cv e un motore elettrico da 82 Cv. Offrono però una potenza massima congiunta di 136Cv.

La gamma dei colori si arricchisce con il rosso “Dark Red Mica Met”, mentre il Dark Sherry Met sarà il nuovo colore standard.

Anche Toyota Prius+ beneficia della campagna Hybrid bonus che prevede € 5.000 di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo Diesel.

Il prezzo di partenza della nuova Prius+ ’18 è di 32.700 Euro a cui deve essere sottratto il Bonus.