Ed eccoci qui nuovamente a parlare di uno dei calciatori più chiacchierati di sempre, il mitico Cristiano Ronaldo. Il 2021 ha visto il calciatore regalarsi l’ennesima auto di lusso, un pezzo unico semplicemente da sogno. Nel suo garage, un luogo paradisiaco per chi è appassionato di motori e in particolare di supercar, spiccano le auto italiane. CR7, infatti, possiede diverse Ferrari ma nel 2021 ha deciso di regalarsi anche una vettura di un’altra Casa italiana particolarmente rinomata: parliamo di Lamborghini.
Indice
Ritorno al Manchester e nuove auto
Nel mese di maggio del 2021, avevamo visto che il campione stava iniziando a far svuotare il suo garage di Torino, facendo trasferire le sue fantastiche vetture.
Non è un segreto infatti che il calciatore abbia una collezione di supercar eccezionali da urlo, dal valore inestimabile. E questo era il primo segnale di un cambiamento che, al momento, ovviamente non era ancora certo. A settembre dello stesso anno, tuttavia, si è chiarita la natura di quegli spostamenti. CR7 si stava preparando per entrare a far parte della sua nuova squadra, il Manchester United. In effetti, in quel periodo aveva appena firmato un contratto di 20 milioni di euro con la squadra britannica. Si trattava di un grande ritorno, dopo che l’aveva lasciata ben 12 anni prima.
Lo stipendio di Ronaldo ha sempre fatto notizia, fino alle notizie più recenti di questo 2024 e hanno sempre permesso viaggi e acquisti di lusso per se stesso, sua moglie Georgina, che l’anno successivo lo avrebbe sorpreso a Natale con un’altra auto, e per i suoi figli.
Nel 2021, proprio in quel periodo, il campione era stato avvistato in compagnia proprio di Georgina Rodriguez – ricordiamo che all’epoca erano ancora fidanzati – in una villa dal valore di circa 7 milioni di euro in una piccola contea nei pressi di Manchester. Per non parlare del valore del garage, che già allora superava i 17 milioni di sterline (19,8 milioni di euro) e che nel 2024 sfiora invece i 30 milioni di euro.
Passione italiana per le auto
L’Italia è famosa nel mondo automotive da sempre per le sue incredibili Case automobilistiche: il nostro Paese crea ancora le auto più innovative, lussuose e belle del pianeta e Cristiano Ronaldo è uno degli estimatori.
Tra i gioielli di CR7, per esempio, c’è la Ferrari Monza da 1,63 milioni di euro, acquistata nel mese di maggio 2021, una Bugatti Chiron da 2,5 milioni di euro e una Bugatti Veyron Grand Sport da 1,98 milioni di euro. Inoltre, non mancano i pezzi rari sempre firmati Ferrari. L’ultimo bolide della Casa di Maranello è semplicemente da urlo.
Tuttavia, non manca anche un altro nome italiano che fa sospirare gli appassionati di auto. Il campione infatti è proprio dal 2021 un fiero proprietatrio di una spettacolare Lamborghini Urus di colore argento. Il valore? 186.792 euro. Cristiano Ronaldo, nel settembre del 2021, venne immediatamente immortalato al volante del suo nuovissimo gioiellino mentre salutava i paparazzi, nel momento in cui si stava recando alla sua sessione di allenamento.
Non dimentichiamo che solo un mese prima, l’ultima auto sfoggiata da CR7 è stata la Mercedes G Brabus 800 di cui il calciatore aveva subito pubblicato una foto su Instagram. Un modello del valore di circa 330.000 euro. Ma non è l’auto più costosa nel garage dell’attaccante, come abbiamo già visto prima.
Insomma, nel garage super pregiato di Cristiano Ronaldo ce n’è per tutti i gusti: Ferrari, Bugatti, McLaren, Rolls Royce, la Urus. Il modello del 2021 in possesso del campione è un bolide da 650 cavalli e 850 Nm di coppia, in grado di superare i 300 km/h di velocità mentre se si pensa al 2024, il nuovo modello ha avuto problemi con il cofano. Una disavventura che è costata a Lamborghini un richiamo ma che non toglie valore allo storico brand.