Secondo un recentissimo studio, c’è un modo per poter vedere la Formula 1 risparmiando fino a 196 euro sul costo del biglietto.
Il portale di risparmio Cuponation.it ha analizzato i prezzi dei biglietti delle gare, captando il modo in cui ci è possibile risparmiare quando si decide di andare a vedere le gare di Formula 1 dal vivo. I biglietti più economici della Stagione in corso, per il primo giorno di prove e i due successivi di gara, dai dati del sito ufficiale di F1, sono quelli relativi al Gran Premio in Russia, che costano 68 euro, a seguire quelli della gara in Cina, a 69.10 euro, e poi i biglietti per vedere il Gran Premio in Canada, che costano 77 euro a persona.
Se invece ci si appoggia al portale del circuito per l’acquisto degli stessi biglietti, allora si possono risparmiare in media 38.89 euro. Così le gare più economiche risultano essere quella russa, con un costo di 53 euro, quella in Canada a 62.90 euro e il Gran Premio in Cina, che costa 65.42 euro. Possiamo dare uno sguardo anche ai biglietti più costosi della Stagione 2018, sulla pagina ufficiale della Formula 1 vediamo in pole position la gara della Germania, che costa 335 euro, seguita dal Gran Premio di Abu Dhabi, i cui biglietti costano 261.57 euro a persona. Anche quelli del Regno Unito ha un costo relativamente alto, ben 248.63 euro. Acquistando gli stessi biglietti nei siti dei circuiti, andrete a risparmiare rispettivamente 196, 34.15 e 22 euro; per niente male. È possibile citare un altro esempio per chi è interessato alla gara che si terrà questo fine settimana in Cataluna: i biglietti nella pagina ufficiale costano 145 euro contro i 130 del sito della gara, per un risparmio dell’11.5%.
Il prezzo medio dei biglietti per 3 giorni per la Stagione in corso è di 158.15 euro sulla pagina ufficiale, che diventano 134 se ci si appoggia al sito della singola gara per l’acquisto. La differenza massima raggiungibile è di ben 196 euro per la competizione sul circuito di Hockenheimring e quella minima è di 3.71 euro per la gara di Shanghai. Soltanto i biglietti per assistere dal vivo alla Formula 1 a Monaco costano 190 euro su entrambi i portali.
Se vuoi risparmiare quindi sull’acquisto dei tuoi biglietti per vedere dal vivo la F1, appoggiati ai consigli gentilmente offerti dallo studio condotto da CupoNation, piattaforma leader in Italia e presente in 18 Paesi del mondo. Il costo è, in media, il 35.73% più basso sulle pagine web dei vari circuiti rispetto al sito ufficiale della F1, dove il prezzo medio è di 158.54 euro, contro i 128.24 euro degli altri siti.