SUBARU Crosstrek
Descrizione
La Subaru Crosstrek è il nuovo crossover del marchio nipponico. Questo modello si presenta fortemente rinnovato, fin dal telaio, che ha una nuova architettura ed è più rigido. Le dimensioni, invece, sono quasi le stesse della Subaru XV, con la Crosstrek che è lunga 1,5 cm in più e arriva a 449,50 cm, mentre l’altezza e la larghezza sono rispettivamente di 160,00 e 180,00 cm. Il passo, invece, è di 267 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 500 litri. Più evidenti sono i cambiamenti a livello estetico, come il frontale con una griglia che presenta un disegno inedito. Inoltre, c’è un secondo livello di gruppi ottici integrato nelle protezioni in plastica alle estremità inferiori della calandra, che donano alla vettura maggiore aggressività. Anche le fiancate risultano più muscolose. Infine, al posteriore troviamo nuovi gruppi ottici e il paraurti.
Anche dentro, la Subaru Crosstrek è totalmente cambiata, con rivestimenti di migliore qualità, nuovi sedili e materiali fonoassorbenti. Al centro della plancia, spicca il touchscreen verticale da 11,6 pollici del nuovo sistema di infotainment. La vettura è equipaggiata anche con diversi ADAS di ultima generazione, come il sistema EyeSight, che riesce a monitorare l’ambiente intorno all’auto, grazie a due telecamere. Inoltre, ci sono il Cruise Control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia e l’avviso di ripartenza.
La Subaru Crosstrek è spinta da un motore ibrido MHEV e-Boxer, composto da un’unità 2.0 litri benzina e da un secondo propulsore elettrico che erogano una potenza complessiva di 150 CV. Il nuovo crossover nipponico è disponibile nelle versioni Lineartronic Style, Lineartronic Style Xtra e Lineartronic Premium. La Style ha già un equipaggiamento adeguato a garantire comfort e sicurezza, ma la Premium è dotata di accessori più esclusivi, come il tetto apribile e i sedili in pelle. La Subaru Crosstrek ha un prezzo di listino che parte da 37.900 €.
Subaru Crosstrek: pro e contro
La Subaru Crosstrek è il crossover mild hybrid erede della Subaru XV, ma che rispetto a quest’ultima presenta diverse novità. Innanzitutto, ha un nuovo telaio che rende la vettura più confortevole e piacevole da guidare. Inoltre, adotta delle soluzioni che la rendono più adatta al fuoristrada, come l’altezza da terra di ben 22 cm. Notevole è anche la tecnologia che si trova a bordo della crossover nipponica, sia a livello di infotainment che di ADAS. La Subaru Crosstrek, però, si dimostra rumorosa quando si schiaccia sul pedale dell’acceleratore. Su questo modello, inoltre, possono stare davvero comodi quattro passeggeri, perché al centro del divano non si sta seduti nel modo migliore. La Subaru Crosstrek è adatta a chi cerca una vettura in grado di muoversi agevolmente su qualsiasi percorso in sicurezza, anche su fondi irregolari, umidi o scivolosi.
Vantaggi
Nuovo telaio
La Subaru Crosstrek è stata realizzata con un nuovo telaio che è in grado di ridurre le vibrazioni a bordo e migliorare l’esperienza di guida.
Tecnologia
La Subaru Crosstrek ha una dotazione tecnologica di tutto rispetto che comprende, tra gli altri, lo schermo da 11,6 pollici dedicato all’infotainment e il sistema EyeSight.
Svantaggi
Rumorosità
Sulla Subaru Crosstrek, quando si preme a fondo sull’acceleratore, il motore si fa sentire con un rombo monotono e parecchio rumoroso.
Quinto posto
La Subaru Crosstrek è comoda per quattro passeggeri, perché chi si siede al centro del divano rischia di toccare il soffitto, soprattutto se è alto di statura, e c’è anche il tunnel che è piuttosto ingombrante.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Nuovo telaio
- Tecnologia
Contro
- Rumorosità
- Quinto posto
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- Crosstrek 2.0i e-Boxer MHEV CVT Lineartronic Style - 1995 cm³ - Benzina, elettrica - 6,7/0,0 L/100km
- Crosstrek 2.0i e-Boxer MHEV CVT Lineartronic Style Xtra - 1995 cm³ - Benzina, elettrica - 6,7/0,0 L/100km
- Crosstrek 2.0i e-Boxer MHEV CVT Lineartronic Premium - 1995 cm³ - Benzina, elettrica - 6,7/0,0 L/100km