MotoGP GP Gran Bretagna, Aprilia al top, Bagnaia crisi senza fine: le pagelle

Sul meraviglioso circuito di Silverstone ha trionfato Marco Bezzecchi, davanti a Johann Zarco e Marc Marquez. I più delusi? Quartararo e Bagnaia

Foto di Davide Russo

Davide Russo

Giornalista automotive

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''.

Pubblicato: 26 Maggio 2025 08:18

La sfida di Silverstone è sempre stata entusiasmante nel passato recente della MotoGP. La Sprint Race ha riservato una sorpresa con il trionfo netto di Alex Marquez davanti a suo fratello. Al terzo posto, nella gara breve, si è classificato Fabio Di Giannantonio. I primi due giri del Gran Premio sono stati thrilling. Alex Marquez si è steso in Curva-1, dopo un ottimo stacco di frizione al via per scavalcare il poleman Fabio Quartararo. Nella seconda tornata Franco Morbidelli e Alex Espargaró si sono toccati. Lo spagnolo ha perso aderenza su gomme fredde e ha preso il posteriore del pilota italo-brasiliano. Dalla Ducati è uscito dell’olio e la gara è stata sospesa pochi secondi dopo la caduta di Marc Marquez che si era issato al primo posto. Allo spagnolo gli si era chiuso l’anteriore, ma è stato molto fortunato con l’interruzione e ha potuto beneficiare di un restart.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.