Valentino Rossi ha trovato il suo erede: l’arma in più per battere Marquez

I veleni nel paddock del Motomondiale non finiscono mai, anche anni dopo il ritiro dalle corse. La bordata a Valentino Rossi è di quelle pungenti

Foto di Davide Russo

Davide Russo

Giornalista automotive

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''.

Pubblicato: 16 Maggio 2025 11:46

Valentino Rossi ha fatto la storia della classe regina e questa supremazia ha sempre creato forti invidie da parte dei suoi colleghi. Per moltissimi anni il Dottore è stato il punto di riferimento in pista, distruggendo i sogni di gloria di tanti campioni, a partire da Biaggi. Le rivalità sono passate attraverso dei mind games che hanno demolito le speranze di giovani che sognavano di vincere in top class. Dopo oltre un quarto di secolo nel Motomondiale, il centauro di Tavullia ha deciso di appendere il casco al chiodo nel 2021 e di dedicarsi alla creazione di una Academy che permettesse a una nuova generazione di corridori di emergere.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.