Scena da film in un autolavaggio della stazione Tamoil ad Abano Terme. Una Porsche, senza alcun preavviso, è partita a razzo, causando un disastro. Anziché attendere il suo turno per il lavaggio, la vettura è scattata in avanti e si è schiantata contro un SUV bianco fermo davanti a lei.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’intera scena. Colpita in pieno sul retro, l’auto ha perso il controllo, finendo addirittura in una siepe. Il veicolo che ha provocato l’assurdo incidente non è un’auto elettrica ma una Porsche Cayenne.
Indice
Impatto improvviso
Nel filmato si vede la Porsche che, senza alcuna apparente ragione, accelera e centra l’altro veicolo, intento ad eseguire con tranquillità il lavaggio.
È possibile che l’errore del conducente sia stato causato da una non completa familiarità con il funzionamento del cambio automatico, che richiede un diverso approccio alla guida rispetto al cambio manuale, soprattutto in spazi ristretti.
Nessuno scampo per la vettura di colore bianco che, a causa del forte impatto, è stata tamponata. Per fortuna nessuno delle persone coinvolte si è fatta male: gli automobilisti sono scesi dalla rispettive auto solamente molto spaventati.
L’impatto ha arrecato dei seri danni all’autolavaggio. Le spazzole, i rulli e i sensori sono stati messi fuori uso. Il tunnel di lavaggio è ora chiuso in attesa di riparazioni.
Le scuse di Virgilio Motori
”A poche ore dalla pubblicazione, abbiamo riscontrato un errore nella prima stesura di questo articolo in cui avevamo erroneamente attribuito la dinamica dell’incidente ad una vettura elettrica. Tale informazione era errata: la causa dell’incidente è da attribuirsi ad altre circostanze e di conseguenza abbiamo corretto il testo originario. Ci scusiamo con i nostri lettori”.