37enne di Comiso minaccia di morte su TikTok un imprenditore, arrestato
Un pregiudicato di Comiso è stato arrestato per minacce dopo aver violato i domiciliari pubblicando video su TikTok.
Un pregiudicato di Comiso (Ragusa) è stato arrestato per minacce dopo aver violato i domiciliari pubblicando video su TikTok. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per tentato omicidio doloso e minacce, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Catania.
La diffusione dei video
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’aggravamento della misura è stato determinato dalla diffusione di contenuti video sulla piattaforma TikTok, nei quali l’uomo proferiva gravi minacce di morte nei confronti di imprenditori locali. Tra le vittime delle minacce, un imprenditore che in passato era già stato vittima di estorsione da parte dell’arrestato.
L’indagine e l’arresto
L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile ha permesso di acquisire rapidamente i video incriminati e di trasmettere una segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente. A seguito di questa segnalazione, è stata disposta una misura cautelare più severa, poiché il comportamento dell’uomo è stato considerato pericoloso e incompatibile con la precedente misura degli arresti domiciliari.
Conclusione
Dopo le formalità di rito, l’arresto è stato eseguito presso la casa circondariale di Ragusa. Ragusa

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.