Adrano, scambio sospetto in strada: 18enne fermato con droga e soldi, poi scattano le perquisizioni

Un giovane di 18 anni è stato arrestato ad Adrano per spaccio di droga. Fermato durante uno scambio sospetto nel quartiere Monterosso.

Pubblicato:

Arresto per detenzione ai fini di spaccio della Polizia di Stato ad Adrano. Un giovane di 18 anni è stato fermato nel quartiere Monterosso mentre era coinvolto in un’attività illecita.

Il contesto dell’arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione si è svolta nel quartiere Monterosso, situato nella parte alta della città di Adrano. Gli agenti della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza erano impegnati in un’attività di controllo del territorio, mirata a prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

Lo scambio sospetto

I poliziotti hanno notato il giovane fermo in strada mentre uno scooter si avvicinava. Il conducente del mezzo si è accostato al ragazzo e i due hanno scambiato qualcosa furtivamente. Alla vista della pattuglia, il conducente dello scooter ha accelerato, riuscendo a dileguarsi tra le viuzze del quartiere.

Il fermo e la perquisizione

A seguito dello scambio sospetto, i poliziotti hanno fermato il 18enne, che nel frattempo aveva tentato di allontanarsi. Durante il controllo, il giovane è stato riconosciuto come un soggetto dedito all’attività di spaccio di stupefacenti. La perquisizione ha portato al ritrovamento di una dose di cocaina e sei bustine di marijuana, per un peso complessivo di quasi 8 grammi, oltre a 115 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Ulteriori accertamenti

Gli accertamenti sono stati estesi all’abitazione del giovane, dove sono state trovate 62 bustine in plastica, identiche a quelle già sequestrate, utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Le misure cautelari

Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al giovane l’obbligo di presentazione quotidiana negli Uffici del Commissariato di Adrano.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.