Antonia Conti morta investita a Riccione da un'auto vicino casa in pieno giorno, caccia al pirata della strada
La 55enne illustratrice medica Antonia Conti è morta dopo essere stata investita da un’auto. I carabinieri sono sulle tracce del responsabile
Antonia Conti è morta a Riccione dopo essere stata investita da un’auto. L’incidente è avvenuto in viale Settembrini. L’auto che ha investito la donna, di 55 anni, è fuggita. Di professione illustratrice medico scientifica, Antonia Conti viveva poco distante dal luogo in cui è stata investita.
- Antonia Conti investita a Riccione
- Caccia al pirata che ha investito Antonia Conti
- Chi era Antonia Conti, di professione illustratrice medica
Antonia Conti investita a Riccione
L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di mattina di mercoledì 11 giugno. Antonia Conti, di 55 anni, è stata investita da un’auto pirata all’incrocio tra viale Settembrini e via Galliano, dove abitava. Gli inquirenti stanno cercando di capire l’esatta dinamica dello schianto.
Sono stati alcuni passanti, che hanno visto la donna a terra, a lanciare l’allarme. Ma l’arrivo immediato dei soccorsi non è servito a salvare la vita della 55enne di Riccione.
L’incidente è avvenuto a Riccione
Caccia al pirata che ha investito Antonia Conti
I carabinieri e la polizia locale stanno dando la caccia al pirata della strada che, nella mattinata di mercoledì 11 giugno, ha investito Antonia Conti.
Al momento non ci sono testimoni oculari e, a quanto pare, non ci sarebbero immagini di impianti di videosorveglianza da visionare. I rilievi non hanno evidenziato segni di frenata. Non è escluso che la 55enne possa essere stata investita altrove e poi si sia trascinata, a piedi, fino quasi a raggiungere la sua abitazione.
Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Riccione e agli agenti della polizia locale, è giunto anche il medico legale per accertare le cause del decesso.
Chi era Antonia Conti, di professione illustratrice medica
Antonia Conti, 55 anni di Riccione, era un’illustratrice medica.
Laureata nel 2000 nella scuola di illustrazione medica dell’ospedale ortopedico Rizzoli di Bologna, in una intervista rilasciata al sito dell’Association of Medical Illustrators, ha raccontato della scoperta, quasi casuale, dell’esistenza della scuola di Bologna e dei primi passi nel mondo dell’illustrazione medica.
Dopo gli inizi come disegnatrice e illustratrice freelance, nel corso della sua carriera, Antonia Conti ha lavorato presso l’Istituto di Patologia dell’Ospedale Bellaria di Bologna, poi al Gemelli di Roma e in seguito presso l’Unità di Patologia dell’Ospedale ASMN di Reggio Emilia.
