Anziana minacciata, rapinata e violentata in casa a Pistoia, fermato il presunto aggressore 21enne

A Pistoia un'anziana di 74 anni è stata minacciata, rapinata e violentata in casa propria: fermato a Firenze il presunto aggressore, un 21enne

Pubblicato:

Un’anziana di 74 anni è stata rapinata e violentata in casa propria a Pistoia. Dopo l’aggressione, il presunto autore delle violenze è stato rintracciato dalle Forze dell’Ordine presso la stazione di Firenze. Attualmente si trova in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Nel momento in cui è stato rintracciato e fermato, il giovane, un 21enne del Mali, nascondeva in bocca delle lamette.

Pistoia, anziana rapinata e violentata in casa propria

Orrore a Pistoia, dove una donna di 74 anni è stata aggredita in casa propria. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, un giovane avrebbe raggiunto l’anziana presso la propria abitazione e, davanti alla porta di casa, le avrebbe chiesto del denaro.

Al rifiuto della donna, l’aggressore l’avrebbe minacciata con un coltello e aggredita. La donna avrebbe subito una violenza sessuale e una rapina.

anziana rapinata violentata pistoia

L’aggressione è avvenuta a Pistoia

Sembra infatti che l’uomo abbia sottratto diversi beni alla donna. La rapina e l’aggressione sarebbero però state interrotte dal rientro in casa della figlia della vittima.

Il giovane sarebbe quindi fuggito da una finestra.

Fermato il presunto aggressore: è un 21enne del Mali

Subito dopo l’aggressione della donna, le Forze dell’Ordine di Pistoia hanno immediatamente avviato le indagini, al fine di identificare e fermare il responsabile delle violenze e della rapina.

Fondamentali per l’identificazione si sono rilevate le informazioni fornite da alcuni testimoni e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona dove si è verificata l’aggressione.

Le informazioni a disposizione degli inquirenti hanno permesso di fermare un 21enne originario del Mali.

Il presunto aggressore è stato ritrovato alla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, dove è stato fermato mentre nascondeva alcune lamette all’interno della bocca.

Udienza di convalida a breve

Il presunto autore della violenza sessuale e della rapina ai danni dell’anziana a Pistoia è attualmente sotto custodia in carcere, presso la casa circondariale di Firenze.

Si attende adesso l’udienza di convalida da parte del gip, fissata a breve.

Le indagini e gli accertamenti da parte degli inquirenti, nel frattempo, proseguono.

anziana-rapinata-violentata-pistoia IPA