Assalto al Congresso, Cnn accusa Melania Trump: cosa (non) ha fatto

L'ex First Lady Melania Trump si sarebbe rifiutata di condannare l'attacco al Congresso degli Stati Uniti: nuova rivelazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dure accuse a Melania Trump da parte della Cnn: la ex fist lady americana, secondo l’emittente americana, si rifiutò di lanciare un appello per la pace e la non violenza durante l’assalto al Congresso dello scorso 6 gennaio.

L’allora assistente di Melania, Stephanie Grisham, inviò alla first lady un messaggio di testo in cui le chiedeva: “Vuoi twittare che le proteste pacifiche sono un diritto di ogni americano, ma non c’è posto per l’illegalità e la violenza?”. L’allora first lady, secondo la Cnn, rispose in modo molto drastico: “No”.

Nel suo libro “Ora risponderà alle vostre domande” (“I’ll Take Your Questions Now”), Stephanie Grisham racconta i momenti vissuti durante la rivolta di Capitol Hill. Uscirà a breve e, secondo quanto annunciato, fornirà ancora nuovi dettagli sulla vicenda.

I momenti raccontati nel libro risalgono al 6 gennaio 2021, quando durante l’assalto al Congresso i sostenitori del presidente uscente Donald Trump contestarono il risultato delle elezioni presidenziali del 2020, sostenendo la richiesta di Trump al vicepresidente Mike Pence e al Congresso di rifiutare la proclamazione di Joe Biden alla Casa Bianca.

Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia ANSA
Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia