Attacco con coltello ad Anversa, uomo accoltella passeggeri di un bus: un morto, fermato l'aggressore
Un autobus De Lijn ad Anversa è stato attaccato da un uomo armato di coltello, un passeggero è stato ucciso e due persone sono state ferite
Lunedì pomeriggio c’è stato un attacco con coltello su un autobus De Lijn ad Anversa. Un passeggero è stato ucciso e altre due persone sono rimaste ferite. Il sospetto è stato subito arrestato. A riferirlo sono i media belgi, tra i quali Le Soir. L’attacco è avvenuto sul bus 36, una linea su cui sono stati segnalati numerosi episodi di violenza.
L’attacco sul bus ad Anversa
L’attacco, avvenuto intorno alle 14.30, e sarebbe stato compiuto da un uomo solo che è stato subito bloccato e arrestato dalla polizia locale.
La vittima è un passeggero anziano di 76 anni.
ANSA
Attacco con coltello ad Anversa
Da quanto riportano i media locali, il sospetto fermato avrebbe 38 anni.
Tra i feriti c’è anche l’autista del mezzo e un passeggero che era intervenuto per fermare la violenza: entrambi sono stati trasportati in ospedale e al momento non si conoscono le loro condizioni.
Le indagini della polizia
Sono ancora in corso le indagini sulle circostanze dell’attacco e per capire il movente del gesto.
La polizia aveva già ricevuto una segnalazione secondo cui qualcuno a bordo del bus si stava comportando in modo strano ed è intervenuta rapidamente sul posto.
L’attacco è avvenuto in Ernest Claesstraat, sulla Linkeroever, stando a quanto riportano i media locali.
I precedenti attacchi alla linea bus 36
Come riferito dai media locali, l’attacco è avvenuto sul bus 36 ad Anversa, una linea su cui sono stati segnalati numerosi episodi di violenza. L’anno scorso un pullman è stato attaccato dall’esterno con una pistola ad aria compressa.
Ci sono stati anche diversi casi di vandalismo e gli autisti sono già stati vittime di aggressioni.
