Attacco con coltello in una scuola di Pirkkala in Finlandia, feriti 3 ragazzi: arrestato uno studente
Tre ragazzi sono stati feriti in un attacco con coltello avvenuto in una scuola in Finlandia: fermato l'aggressore, uno studente
Attacco all’arma bianca in una scuola in Finlandia. È successo nella città di Pirkkala, a nord di Helsinki: stando alle prime informazioni tre ragazzini sono stati feriti a colpi di coltello, la polizia ha arrestato uno studente ritenuto responsabile dell’attacco. Sembra che il giovane avesse annunciato il gesto inviando una sorta di “manifesto”.
- Attacco con coltello in una scuola in Finlandia
- Feriti tre ragazzi a Pirkkala
- Fermato l'aggressore, uno studente
Attacco con coltello in una scuola in Finlandia
L’attacco si è verificato nella mattinata di martedì 20 maggio a Pirkkala, città di 20 mila abitanti alle porte di Tampere, a circa 180 km a nord della capitale Helsinki.
Secondo quanto riportano i media finlandesi, tre ragazzi sono rimasti feriti in un episodio di violenza avvenuto all’interno di una scuola.
Fonte foto: iStock
Feriti tre ragazzi a Pirkkala
I feriti sono tre studenti della scuola, sarebbero stati colpiti da un aggressore armato di coltello.
L’età dei feriti non è nota ma si tratta di giovanissimi, l’attacco è avvenuto in una scuola primaria con classi dalla scuola materna alla terza media.
La polizia locale ha riferito che i tre feriti non sono in pericolo di vita.
Fermato l’aggressore, uno studente
La polizia è intervenuta sul posto e ha preso in custodia l’aggressore responsabile dell’attacco, uno studente della scuola.
Sono in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica e il movente dell’attacco.
Il quotidiano ltalehti riporta che martedì mattina il giovane sospettato dell’attacco avrebbe inviato una sorta di manifesto in cui affermava di voler accoltellare delle ragazze e di consegnarsi poi alla polizia.
L’attacco è avvenuto a pochi giorni di distanza dal tragico scontro tra due elicotteri costato la vita a cinque persone.
