Brindisi, 16enne arrestato con hashish, marijuana e cocaina: in casa anche bilancini e strumenti da spaccio
Un 16enne arrestato a Brindisi per spaccio di droga. Trovato con hascisc e marijuana durante un controllo di routine della Polizia.
Un 16enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio a Brindisi nel tardo pomeriggio del 10 aprile 2025. L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine della Polizia di Stato, volto alla prevenzione e repressione dei reati nel territorio di Mesagne.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Mesagne hanno fermato un’autovettura guidata da un uomo già noto alle forze dell’ordine. Durante il controllo, nelle tasche del giubbotto del minorenne, seduto sul sedile del passeggero, è stato trovato un involucro contenente sostanza stupefacente: nello specifico, circa 80 gr di hascisc e 2,5 gr di marijuana.
Perquisizione domiciliare
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti quasi 2 gr di cocaina e due bilancini di precisione. Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Provvedimenti giudiziari
Come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, il minore è stato accompagnato presso la Casa di Prima Accoglienza di Monteroni, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. All’esito dell’interrogatorio di garanzia, il minore è stato collocato presso una Comunità penale, in attuazione della misura richiesta dalla Procura.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.