Busto Arsizio, coppia arrestata per violenza sessuale: abusi sul figlio disabile della donna

Una coppia è stata arrestata a Busto Arsizio per violenza sessuale continuata sul figlio disabile della donna.

Pubblicato:

Una coppia è stata arrestata a Busto Arsizio con l’accusa di violenza sessuale continuata e in concorso. Il 3 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito la misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna di 56 anni e del suo amante di 58, accusati di aver abusato del figlio disabile della donna.

Le indagini

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, le indagini sono iniziate nel dicembre 2024, dopo che il ragazzo, affetto da disabilità cognitiva, ha confidato agli educatori di aver subito abusi sessuali. L’uomo di 58 anni, con cui la madre aveva una relazione, aveva già precedenti penali per violenza sessuale su minore.

Le prove raccolte

I poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio hanno raccolto numerosi elementi a conferma delle accuse. L’uomo avrebbe fatto richieste di foto e video a sfondo erotico al ragazzo, mentre la donna avrebbe organizzato incontri tra il figlio e l’amante, accompagnandolo e lasciandolo solo con lui per permettere gli abusi.

Pressioni psicologiche

È stato accertato che la vittima ha subito pressioni psicologiche dalla madre e dall’amante per ritrattare la storia, cercando di far emergere che gli incontri fossero stati richiesti dal ragazzo stesso per migliorare le sue relazioni con le ragazze.

Conclusione delle indagini

Le meticolose attività d’indagine hanno fornito un solido impianto probatorio al Giudice per le Indagini Preliminari di Busto Arsizio, che ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito dagli agenti del Commissariato.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.