Cesena, fermato pusher “in trasferta” dall’Albania: cocaina pronta per la vendita e 3.000 euro in contanti
A Cesena, un cittadino albanese è stato arrestato per spaccio di droga. Sequestrati 3.000 euro e 16 gr. di cocaina.
E’ di un arresto e 3.000 euro sequestrati il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Cesena. Un cittadino albanese di 31 anni è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’arresto è avvenuto al termine di un’articolata attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari avevano notato movimenti sospetti riconducibili all’uomo, recentemente giunto in Italia dall’Albania.
Modalità dell’arresto
L’uomo, alla vista della gazzella dei Carabinieri, ha tentato di nascondersi nell’abitacolo dell’auto a noleggio. È stato prontamente fermato e controllato dai militari, che durante la perquisizione hanno rinvenuto 16 gr. di cocaina già suddivisi in dosi.
Sequestro e indagini
Il successivo controllo nella camera d’albergo utilizzata dall’arrestato ha portato al sequestro di 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale sequestrato è ora a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì.
Modus operandi
Dalle prime risultanze, è emerso che l’attività di spaccio era organizzata in modo professionale, con venditori fatti giungere in Italia per svolgere tale compito. Utilizzavano camere d’albergo per pernottare e auto a noleggio per spostarsi nelle zone di spaccio, eseguendo consegne anche a domicilio, un vero e proprio “delivery della droga”.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.