Chi è Blur Gianmarco Tocco e perché lo streamer di Twitch ha sfiorato la rissa con Fedez alla Kings League
Blur è uno streamer, noto come il re di Twitch, che ha iniziato come content creator di gaming su YouTube
Blur è lo streamer italiano che ha sfiorato la rissa con Fedez durante una partita di Kings League tra le squadre di cui entrambi sono capitani, i Boomers e gli Stallions. Romano classe 1996, al secolo Gianmarco Tocco, Blur è considerato il re di Twitch con 1,2 milioni di follower e oltre 50mila abbonati.
- Tutto inizia con Call of Duty
- Il canale su YouTube
- Blur, il re di Twitch
- Streamer mondiale fino alla Kings League
Tutto inizia con Call of Duty
Nelle ultime ore il suo nome è stat accostato a Fedez, visto che i due sono quasi venuti alle mani. Gianmarco Tocco, nato il 28 maggio del ’96, è conosciuto, nel panorama online, come Blur e TumBlurr.
Sono questi gli pseudonimi utilizzati sulle sue diverse piattaforme social, Instagram e Twitch.
Fonte foto: INSTAGRAM/Blurs7
Appassionato di videogiochi fin da piccolo, Gianmarco Tocco ha inizia il suo percorso nel 2014 sul celebre titolo Call of Duty MW2.
Il canale su YouTube
Già nel 2013 però era sbarcato su YouTube, co-fondando il canale StallionsTV.
Proprio grazie a questo canale riesce a ritagliarsi un certo grande spazio all’interno della community di Call of Duty, dove si distingue anche nella scena trickshotting internazionale.
Blur si è dunque specializzato come content creator di gaming. Ma è con il passaggio da YouTube a Twitch, nel 2017, che la sua popolarità aumenta.
Blur, il re di Twitch
Il suo canale su Twitch si chiama Tumblurr ed è focalizzato sui videogiochi. Blur ha creato anche rubriche specifiche e oassa molto tempo chiacchierando con la sua folta community.
Come molti creator, Tocco ha raggiunto ancor più fama nel periodo della pandemia.
In molti lo considerano non un semplice streamer ma un personaggio capace intrattenere migliaia di spettatori senza mai fermarsi, senza tempi morti.
Tra i successi di Blur c’è anche il tormentone “GINO”, cioè un commento spam lanciato su Instagram per la notte di Capodanno tra il 2017 e il 2018.
Streamer mondiale fino alla Kings League
Blur è entrato nella top 10 degli streamer mondiali per numero di sub.
Nel 2024 poi è stato scelto come player ufficiale Red Bull, visto il suo successo e il suo enorme impatto.
E poi è stato invitato da Gerard Piqué a rappresentare l’Italia nel mondiale per club di Kings League. E proprio nel corso di una gara di Kings League è avvenuta la quasi rissa con Fedez.
TAG:
