Chi è Marco Panzarasa, l'amico di Alberto Stasi estraneo al delitto di Garlasco
Chi è Marco Panzarasa, estraneo al delitto di Garlasco: il suo dna verrà acquisito per l'incidente probatorio
Il dna di Marco Panzarasa sarà acquisito per il maxi incidente probatorio sul delitto di Garlasco. Oltre al suo, verranno acquisiti anche quello delle gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine di Chiara Poggi, e quello degli amici di Marco Poggi e Andrea Sempio, Mattia Capra e Roberto Freddi, oltre a quello di un altro amico, Alessandro Biasibetti.
La novità sul dna e il delitto di Garlasco
I dna delle sorelle gemelle Paola e Stefania Cappa (cugine di Chiara Poggi), di Marco Panzarasa (definito nel 2007 il “miglior amico” di Alberto Stasi), di Mattia Capra e Roberto Freddi (amici di Marco Poggi e Andrea Sempio) e di Alessandro Biasibetti (un altro amico), oltre a quelli del medico legale e di inquirenti e investigatori della prima inchiesta, verranno acquisiti allo scopo di effettuare comparazioni genetiche per il maxi incidente probatorio relativo al delitto di Garlasco.
Come riportato da ANSA, lo ha deciso la gip di Pavia, Daniela Garlaschelli, conferendo l’incarico ai periti per il maxi incidente probatorio su tutte le analisi genetiche che riguardano le nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.
ANSA
Marco Panzarasa è stato definito “il migliore amico” di Alberto Stasi, in foto, all’epoca del delitto di Garlasco.
Chi è Marco Panzarasa
Nel 2007 Marco Panzarasa, estraneo al delitto di Garlasco, fu descritto da La Stampa come il “migliore amico” di Alberto Stasi.
I due sono stati compagni di classe al liceo scientifico Omodeo di Mortara, dove si sono diplomati nel 2002. Marco Panzarasa si è diplomato con il massimo dei voti (100 su 100), mentre Alberto con 94/100. Dopo la Maturità, all’università, le loro strade si sono separate: Alberto Stasi è andato a studiare Economia all’università Bocconi, mentre Marco Panzarasa ha scelto Giurisprudenza, dove si è laureato.
A metà luglio 2007 i due amici andarono in Inghilterra per un soggiorno studio finalizzato a perfezionare la lingua inglese, durante il quale furono anche raggiunti successivamente da Chiara Poggi.
Marco Panzarasa fu sentito dai carabinieri per la prima volta la sera dell’omicidio di Chiara Poggi, attorno alle ore 20. Fu interrogato poi diversi giorni dopo, al rientro da una vacanza in Spagna iniziata subito dopo i funerali della ragazza. Questo interrogatorio durò circa 5 ore.
ANSA