Coppia arrestata per spaccio a Lodi, lui tenta di fuggire dalla finestra mentre lei ostacola la polizia
A Lodi, una coppia è stata arrestata per spaccio di droga e resistenza. Scoperti 312 grammi di hashish e 440 euro in contanti.
Una coppia è stata arrestata a Lodi per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta grazie al monitoraggio della Squadra Mobile della Questura di Lodi, che ha portato alla scoperta di attività illecite nel centro cittadino.
Dettagli dell’operazione
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, la sezione antidroga ha arrestato un cittadino italiano di 21 anni e la sua fidanzata, una diciannovenne brasiliana. La perquisizione presso l’abitazione del giovane ha portato al ritrovamento di 312 grammi di hashish e 440 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Resistenza e tentativo di fuga
Durante l’operazione, il giovane ha tentato di fuggire dalla finestra della sua camera da letto, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. La fidanzata ha cercato di ostacolare le forze dell’ordine bloccando la porta e tentando di nascondere la droga, che è stata poi scoperta grazie all’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Milano.
Conseguenze legali
Entrambi i soggetti sono stati sottoposti a giudizio direttissimo. Al termine del processo, sono state applicate le misure degli arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la donna.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.