Cuoco insospettabile arrestato a Bolzano per spaccio, cosa ha trovato la polizia nella sua abitazione

Un cuoco di 31 anni è stato arrestato a Bolzano per spaccio di droga. Scoperta una piantagione di marijuana in un appartamento a Cortaccia.

Pubblicato:

Arrestato a Bolzano un cuoco di 31 anni, incensurato. L’uomo è stato fermato nel primo pomeriggio di ieri per produzione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso a coltivare marijuana in un appartamento a Cortaccia S.S.D.V. (BZ).

Operazione antidroga a Bolzano

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Sezione “Narcotici” della Squadra Mobile di Bolzano hanno effettuato un servizio di prevenzione e di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Via Resia. A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini, che avevano notato un insolito via-vai di persone sospette, è stato deciso di effettuare un controllo mirato nei confronti di D.C.D., un giovane bolzanino apparentemente insospettabile.

Perquisizione e scoperta della piantagione

La perquisizione personale e domiciliare ha dato esito positivo, portando al sequestro di attrezzature per la coltivazione di marijuana. In un altro appartamento a Cortaccia S.S.D.V., nella disponibilità di D.C.D., sono stati scoperti 4 locali adibiti alla produzione di marijuana, completi di serre professionali, ventilazione e lampade ad alte prestazioni. Sono stati rinvenuti anche 20 grammi di marijuana e diari con annotazioni sulla produzione dello stupefacente.

Sequestro e misure di prevenzione

I locali e le apparecchiature utilizzate per la “piantagione” domestica sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione della Procura della Repubblica. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, D.C.D. è stato dichiarato in arresto per produzione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e associato alla locale Casa Circondariale. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’arrestato la Misura di Prevenzione Personale prevista dal Codice delle Leggi Antimafia.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.