Danno fuoco al deposito di un negozio edile di Gallipoli: incastrati dalle telecamere, denunciati due uomini
Due uomini denunciati a Gallipoli per incendio doloso: colpito un negozio di materiali edili, danni per migliaia di euro.
Due uomini sono stati denunciati per danneggiamento seguito da incendio a Gallipoli. L’episodio è avvenuto pochi giorni fa, quando un esercizio commerciale di materiali edili è stato colpito dalle fiamme. Le indagini della polizia hanno portato all’identificazione dei responsabili.
Denuncia e indagini
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia contro ignoti presentata dal titolare dell’azienda danneggiata. I danni sono stati stimati in svariate migliaia di euro, ma inizialmente non vi erano sospetti sui responsabili o sulle motivazioni del danneggiamento.
Ricostruzione dei fatti
La dinamica dell’incendio è stata ricostruita grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza e ulteriori accertamenti. È emerso che i due uomini, di 41 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, hanno raggiunto il deposito esterno del negozio a bordo di un’auto. Hanno versato del liquido infiammabile su delle pedane di materiale edile, appiccando il fuoco che ha distrutto il materiale.
Conclusione delle indagini
Al termine delle indagini, i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di danneggiamento seguito da incendio in concorso. L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità di Gallipoli.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.