Dipendenti legati con le fascette e rapina da 75mila euro, arrestati 3 uomini a Caserta dopo il colpo in posta
Tre arresti a Caserta per rapina a mano armata: colpo all'ufficio postale di Maddaloni sventato dalla Polizia di Stato.
E’ di tre arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Caserta, dove sono stati fermati individui sospettati di rapina a mano armata. L’azione è stata condotta il 25 novembre 2023 presso un ufficio postale di Maddaloni, in seguito a un’indagine avviata per contrastare il crimine organizzato.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. I tre uomini, tutti originari della provincia di Napoli e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati identificati come parte di un gruppo di quattro malviventi che hanno assaltato l’ufficio postale di Maddaloni.
Il colpo all’ufficio postale
La mattina del 25 novembre 2023, i rapinatori hanno sequestrato i dipendenti dell’ufficio postale, legandoli con fascette, e costretto il direttore ad aprire la cassa temporizzata, riuscendo a sottrarre circa 75.000 euro. Uno dei rapinatori, un ventiquattrenne con precedenti, è stato arrestato in flagranza di reato mentre tentava la fuga.
Indagini e arresti
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e dal Commissariato di P.S. di Maddaloni, hanno portato all’identificazione degli altri tre membri del gruppo. Due di loro sono stati rintracciati e arrestati, mentre il terzo, dopo essersi reso irreperibile, si è costituito presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Fase delle indagini
Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva. Il provvedimento cautelare è stato adottato senza il contraddittorio, che avverrà innanzi al Giudice terzo.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.