Donna lo rifiuta, lui le manda una lettera con un proiettile e minaccia i suoi familiari: arrestato a Teramo
Un uomo è stato arrestato a Teramo per atti persecutori e minaccia aggravata, inviava lettere anonime con minacce di morte.
Un uomo è stato arrestato a Teramo per presunti atti persecutori e minaccia aggravata. Lunedì 5 maggio, la Squadra Mobile della Questura di Teramo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Teramo, a seguito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.
Le accuse
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’uomo è accusato di aver molestato e minacciato gravemente una donna e suo padre. Le vittime e altre persone a loro vicine hanno ricevuto numerose lettere anonime, contenenti frasi offensive e minacce di morte. In un caso, una lettera indirizzata alla donna conteneva un bossolo di proiettile colorato con una sostanza simile a sangue.
Il movente
Il movente dell’uomo sarebbe legato all’incapacità di accettare il rifiuto della donna. L’indagine ha utilizzato dispositivi di pedinamento elettronico e impianti di videosorveglianza per monitorare le cassette postali, grazie anche alla collaborazione di Poste Italiane.
Le indagini
L’uomo è stato sorvegliato mentre imbucava le ultime lettere anonime, che sono state sequestrate prima di raggiungere i destinatari. Durante la perquisizione personale, locale e veicolare, sono stati trovati e sequestrati i vestiti che indossava al momento dell’invio delle lettere.
Conclusione
Al termine delle formalità, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Teramo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.