Fabrizio Borra morto a 64 anni per un tumore al cervello, era il fisioterapista di Jovanotti e Tamberi
Fabrizio Borra, il fisioterapista dei vip, da Jovanotti a Tamberi passando per Alonso, è morto all'età di 64 anni a causa di un tumore al cervello
Fabrizio Borra è morto a 64 anni per un tumore al cervello. Il fisioterapista dei vip è deceduto a Forlì, città in cui viveva dopo il trasferimento da Brescia, dove era nato. La lista di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno scelto Borra come fisioterapista è lunga: va da Tamberi a Jovanotti, passando per Alonso. Proprio Jovanotti e Alonso hanno ricordato l’amico scomparso con toccanti parole sui social network.
- Fabrizio Borra morto per un tumore al cervello
- La lista di clienti vip di Fabrizio Borra
- Il toccante omaggio di Alonso e Jovanotti a Fabrizio Borra
Fabrizio Borra morto per un tumore al cervello
Fabrizio Borra è morto nella mattinata di domenica 11 maggio, due giorni dopo il suo 64esimo compleanno. È deceduto a Forlì, dove viveva in seguito al trasferimento da Brescia, sua città natale.
Borra era malato da un anno di tumore al cervello. A settembre era riapparso, visibilmente affaticato, al Gran Premio di Formula 1 di Monza, per concedersi quello che lui aveva definito, come riportato dal Corriere della Sera, un regalo dopo una difficile operazione alla quale si era sottoposto.
Fonte foto: IPA
Fabrizio Borra.
La lista di clienti vip di Fabrizio Borra
In tantissimi, tra personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, hanno scelto nel corso degli anni di sottoporsi alle cure di Fabrizio Borra.
Trent’anni fa proprio Borra, per esempio, aiutò Marco Pantani a risalire in bicicletta dopo il terribile scontro con un’auto alla Milano-Torino 1995, in cui il “Pirata” si provocò la frattura esposta e scomposta della tibia e del perone della gamba sinistra.
Tra i ciclisti, anche Bettini, Cipollini e Pogacar sono stati trattati da Fabrizio Borra.
A Borra, l’oro olimpico di Tokyo Gianmarco Tamberi ha dedicato la vittoria degli Europei a Roma.
L’elenco di clienti è ancora molto lungo: va da Jovanotti e Benigni ai piloti Dovizioso, Schumacher e Alonso.
Il toccante omaggio di Alonso e Jovanotti a Fabrizio Borra
Fernando Alonso ha ricordato con parole toccanti l’amico Fabrizio Borra, scomparso domenica. Il messaggio del pilota spagnolo: “Mi mancherai, Fabri. Ogni giorno. Grazie per avermi insegnato tanto e per avermi reso una persona e un atleta migliori. Tutta la carriera assieme a me è stata la fortuna più grande che potessi avere”.
Jovanotti, sui social, ha ricordato la “lezione” appresa da Borra: “Testa alta e andare avanti, sorriso, accoglienza e umanità e studiare ogni giorno, tutto il resto non dipende da noi”.
