Fiat Panda in fuga dai carabinieri a Caserta, 20enne arrestato: la mossa goffa per nascondere la cocaina

Un giovane di 20 anni è stato arrestato a Caserta per detenzione di droga dopo un inseguimento in auto. Sequestrati 3 grammi di cocaina.

Pubblicato:

Un arresto e una denuncia a Caserta. Un giovane di 20 anni è stato fermato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti dopo un inseguimento in auto. L’episodio è avvenuto nella notte lungo Viale Carlo III, quando i militari hanno intercettato una Fiat Panda bianca in fuga.

Inseguimento notturno a Caserta

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’episodio si è verificato poco dopo l’una della notte scorsa. Una Fiat Panda bianca, che viaggiava a velocità sostenuta lungo Viale Carlo III in direzione del centro di Caserta, è stata intercettata dai militari dell’Arma. Nonostante l’alt intimato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, il conducente ha accelerato repentinamente la marcia, innescando così un inseguimento che si è protratto per alcune centinaia di metri sino al largo rotonda a San Nicola La Strada.

Tentativo di occultamento fallito

Quando il veicolo in fuga ha repentinamente decelerato e arrestato la marcia, il conducente è sceso dall’auto e ha lasciato cadere sull’asfalto alcune bustine in plastica, tentando di occultarle sotto la suola della sua scarpa. Il goffo tentativo del 20enne del casertano, già noto alle forze dell’ordine, di nascondere ai Carabinieri le dosi di cocaina in suo possesso è stato subito scoperto. Lo stupefacente, consistente in circa 3 grammi di cocaina, già confezionata e pronta per essere ceduta, è stato immediatamente recuperato e sequestrato.

Perquisizione e arresto

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, estesa anche al passeggero della Fiat Panda, un 25enne casertano, sono stati rinvenuti e sequestrati 310,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Dopo le formalità di rito, il 25enne trovato in possesso dello stupefacente è stato arrestato e condotto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il passeggero, invece, è stato denunciato in stato di libertà per concorso nel medesimo reato.

Per ulteriori dettagli sulla città di Caserta.

Carabinieri repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.