Giostraio aggredito a Capena alla festa del vino, in gravi condizioni dopo essere stato pestato da 8 giovani
Capena, sagra di paese finisce in violenza: giostraio 65enne picchiato a sangue da un gruppo di giovani
Selvaggia aggressione in provincia di Roma, a Capena. Alla sagra del vino e dell’uva svoltasi nel comune laziale, un giostraio di 65 anni è stato brutalmente picchiato da 8 giovani e ora è in coma, ricoverato all’ospedale Sant’Andrea. Secondo la diagnosi, l’uomo ha riportato una frattura del cranio e una serie altre problematiche.
- Capena, sagra di paese finisce in violenza: giostraio picchiato a sangue
- La versione dei figli del giostraio
- L'appello dei figli
Capena, sagra di paese finisce in violenza: giostraio picchiato a sangue
Il violento episodio è avvenuto domenica 5 ottobre, durante la Sagra del vino e dell’uva di Capena. Il 65enne stava gestendo le giostre in piazza Civitucola insieme alla sua famiglia quando a un certo punto ha avuto una discussione con 8 ragazzi. In un amen la situazione è degenerata.
Il giostraio è stato pestato a sangue. Anche sua moglie 63enne è rimasta ferita. La donna è stata poi dimessa dall’ospedale con 10 giorni di prognosi. Colpito, seppur lievemente, anche uno dei figli del 65enne.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | © 2025 IODL 2.0 | Tuttocittà
RomaToday ha parlato proprio con i figli del giostraio: “Papà è molto conosciuto a Capena, lui è residente da 40 anni lì e noi viviamo serenamente. È uno storico giostraio e quella sera stava lavorando”.
La versione dei figli del giostraio
I figli hanno continuato dicendo che a un certo punto, da una vicina giostra, quella dei seggiolini volanti, sono arrivati alcuni giovani, i quali hanno preso posto sul discovolante del padre, ma senza pagare.
Il giostraio ha quindi detto ai ragazzi di scendere. La situazione ha preso una brutta piega. “Papà è stato aggredito alle spalle. Gettato a terra e preso a calci e pugni. Gli hanno sbattuto anche la testa diverse volte, non abbiamo ben capito dove, ma sanguinava”, hanno riferito sempre i figli del 65enne.
Anche la moglie è rimasta ferita. Secondo la versione dei figli, “una ragazza ha strattonato mamma e l’ha presa per il collo”. E ancora: “Mamma era stesa a terra. Papà era sanguinante e con le prime crisi”.
Alcune delle persone presenti, hanno contattato i soccorsi e i carabinieri che, giunti sul posto, sono riusciti a riportare la tranquillità. Nel frattempo il giostraio è stato urgentemente trasportato al Sant’Andrea dove gli sono state diagnosticate una frattura scomposta della scatola cranica e una frattura dell’osso frontale e dell’osso parietale destro.
L’appello dei figli
Infine, l’appello dei figli “Papà vive a Capena ed è conosciuto. Abbiamo ricevuto solidarietà dai residenti. La gente che vive qui ci vuole bene. Stiamo cercando testimoni, qualcuno che possa aver ripreso la scena. Ogni dettaglio sarebbe utile”.
I carabinieri della stazione di Capena, coordinati da quelli della compagnia di Monterotondo, hanno subito avviato le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.
ANSA