Grandine a Pinerolo salta fuori dal water, il video del bagno invaso dai chicchi è incredibile

L’incredibile video che mostra la grandine che risale dal water di una casa di Pinerolo ha fatto il giro del web

Pubblicato:

Una forte ondata di maltempo ha colpito il Piemonte e un video che mostra la grandine che esce dal water di una casa di Pinerolo ha fatto il giro del web. Nelle immagini si vede una grande quantità di chicchi di grandine che invade il bagno di una casa nel centro storico di Pinerolo, in provincia di Torino.

Il video della grandine che risale dal water a Pinerolo

La grandinata che ha colpito la provincia di Torino nella giornata di giovedì 22 maggio è stata così forte che i chicchi sono fuoriusciti dai sanitari.

Il video, postato su Facebook da Andrea Vuolo – Meteo in Piemonte, mostra la grandine uscire dal water del bagno di una casa nel centro di Pinerolo.

Grandine a Pinerolo salta fuori dal water, il video del bagno invaso dai chicchi è incredibileFonte foto: 123RF

Grandine che esce dal water: la possibile spiegazione

“La rovinosa grandinata di Pinerolo ha creato molti disagi in centro città a causa dell’otturazione della rete fognaria. Qui siamo al secondo piano di una palazzina, proprio in pieno centro a Pinerolo”, si legge nella didascalia che accompagna il video.

Le immagini mostrano il bagno invaso dai chicchi di grandine che continuano a fuoriuscire dal water. Secondo molte persone che hanno commentato il video, il fenomeno sarebbe riconducibile a una otturazione della rete fognaria che non permette di far defluire correttamente le acque.

Inoltre, potrebbe esserci anche un problema di comunicazione tra acque nere e acque bianche, che teoricamente non dovrebbe verificarsi. Il video ha raccolto migliaia di visualizzazioni, reazioni e commenti.

Paura in Piemonte per le violente grandinate

Le violente grandinate di giovedì 22 maggio hanno colpito, oltre a Pinerolo, anche Bricherasio, Roletto e Osasco. La situazione è stata particolarmente difficile soprattutto verso l’ora di pranzo, quando sulla zona sono caduti chicchi di grandine grandi fino a 3 centimetri.

Anche a Bagnolo Piemonte, in provincia di Cuneo, sono state registrate violente grandinate che hanno imbiancato le strade. Ma, come si evince dal video, la situazione più incredibile è quella che si è verificata nel centro di Pinerolo, dove nell’appartamento al secondo piano di una palazzina nel centro storico la grandine è risalita dalle tubature fino a invadere il bagno.

Giovedì 22 maggio anche la Lombardia, e in particolare Milano, è stata colpita da una forte ondata di maltempo. Nella giornata di domani, venerdì 23 maggio, il tempo dovrebbe migliorare in tutto il Piemonte, a eccezione della provincia di Alessandria.

grandine-pinerolo-water-video-bagno Fonte foto: Instagram Andrea Vuolo
,,,,,,,,