HBO blocca commenti su Instagram dopo le polemiche sul cast di Harry Potter per proteggere i giovani attori
HBO blocca i commenti negativi sul cast della nuova serie di Harry Potter. Il motivo è il voler proteggere i giovani attori da critiche e insulti
Un cast quasi perfetto quello della nuova serie tv basata sui libri di Harry Potter. In particolare i tre giovani protagonisti, Ron, Harry ed Hermione, risultano molto fedeli al racconto di J.K. Rowling. HBO però è stata costretta a bloccare la sezione commenti per proteggere i giovani attori dai molti commenti negativi.
Cast di Harry Potter
Da quando è stata annunciata la serie tv di Harry Potter, non sono mancate polemiche. Tra il prodotto e le fasi che precedono le riprese, c’è la fase delicata del casting.
Harry Potter è una saga di film iconica, diventata un vero e proprio cult per la generazione dei millennials, che tiene ancora molto al prodotto. Tante infatti le polemiche per i diversi annunci degli attori scelti, in particolare per l’attore che interpreterà Severus Piton.
Fonte foto: ANSA
Il ruolo nella saga cinematografica è stato interpretato da un indimenticabile Alan Rickman. Si tratta di uno dei personaggi più amati dal pubblico, e l’attore scelto per la serie tv non è stato altrettanto apprezzato. La scelta infatti è ricaduta su Paapa Essiedu. Il problema è che non è un attore bianco.
Il casting del magico trio
Il magico trio dei protagonisti, però, sembra aver preso un’altra direzione: meno “token” e più aderente al libro. Il problema, infatti, con l’attore Essiedu, oltre al velato razzismo di alcuni commenti, sarebbe legato al concetto di tokenismo. In altre parole, prendere un attore o un’attrice per rappresentare una categoria solitamente esclusa durante i casting e non per la loro bravura o per l’aderenza al libro o ad altro progetto di riferimento.
Invece, il trio di Harry, Ron ed Hermione sarà interpretato da attori che, alla luce delle descrizioni nei libri, appaiono perfetti. Saranno interpretati rispettivamente da: Dominic McLaughlin (per Harry Potter), Arabella Stanton (per Hermione Granger) e Alastair Stout (per Ron Weasley).
I tre giovani attori si uniscono a un cast che in generale è piaciuto molto, soprattutto per alcune scelte più azzeccate di altre.
La scelta di HBO
Anche se molti fan hanno accolto con sincera soddisfazione e felicità la scelta dei tre attori protagonisti, molti altri hanno invece riempito l’annuncio social con commenti da “leoni da tastiera”.
Un modo gentile, in realtà, per descrivere quello che è un accanimento verso tre giovani attori che, è vero dovranno fare i conti con i loro colleghi precedenti, ma che non hanno ancora avuto modo di dimostrare di poter fare bene.
Per via dei troppi commenti negativi, che comparavano gli attori tra loro e inserivano odio e insulti, la piattaforma HBO ha deciso di limitare i commenti sotto al post che annunciava i protagonisti della serie reboot di Harry Potter.
