Incidente a Martinsicuro, morto un uomo, feriti moglie e figlio: investitore fugge a piedi, ma viene fermato
Incidente stradale a Martinsicuro, morto un uomo, feriti moglie e figlio: fuggiti i passeggeri della seconda vettura, il conducente fermato poco dopo
In un incidente sulla Statale 16 a Martinsicuro è morto un uomo, Emidio Croci: la sua Mercedes GLB, con moglie e figlio di 11 anni, è stata centrata da una Classe A. La donna è ricoverata, il bambino è in prognosi riservata. I due dell’altra auto sono fuggiti: il conducente è stato poi rintracciato, l’altro è ricercato. Indagini per omicidio stradale e omissione di soccorso.
- Un morto nell’incidente stradale a Martinsicuro
- L’arrivo dei soccorsi
- La fuga e le indagini per omicidio stradale
Un morto nell’incidente stradale a Martinsicuro
Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri – sabato 27 settembre 2025 – a Martinsicuro (comune della provincia di Teramo), lungo la Statale 16, all’altezza del ristorante “Al Braciere”.
La vittima è Emidio Croci, 46 anni, originario di San Benedetto del Tronto e residente ad Acquaviva Picena, morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | © 2025 IODL 2.0 | Tuttocittà
Croci, programmatore e padre di tre figli, stava rientrando a casa dopo una cena con la moglie e il figlio minore di 11 anni, entrambi rimasti feriti nello scontro. La Mercedes GLB guidata dalla vittima è stata centrata da una Mercedes Classe A che viaggiava in direzione opposta, a velocità sostenuta.
L’arrivo dei soccorsi
L’urto è avvenuto poco dopo le 22.30 e ha devastato i due veicoli. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Nereto, che hanno collaborato per mettere in sicurezza l’area.
La moglie della vittima è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero, mentre il figlio, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico di Ancona, dove resta ricoverato in prognosi riservata.
La Statale 16 è rimasta chiusa al traffico per ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dei Carabinieri di Martinsicuro, Sant’Egidio e Alba Adriatica. Entrambe le auto sono state poste sotto sequestro dalla Procura di Teramo, che ha aperto un fascicolo per accertare la dinamica.
La fuga e le indagini per omicidio stradale
A bordo della Mercedes Classe A viaggiavano due uomini che, subito dopo l’impatto, hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti.
Il conducente, un 41enne di origini straniere residente a San Benedetto del Tronto, già individuato dai Carabinieri, si è presentato in caserma alcune ore dopo l’incidente, dove è stato preso in consegna e portato in ospedale per le ferite riportate
Per lui la Procura ipotizza i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. Il passeggero che era con lui, invece, è ancora ricercato. Le indagini continuano con l’analisi di telecamere di sorveglianza e testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia e accertare le responsabilità.
iStock / Facebook Emidio Croci