Incidente sull'Aurelia a Grosseto, 3 morti e 5 feriti tra cui un minore: anche due elicotteri per i soccorsi
In un grave incidente sulla statale Aurelia, all'altezza di Grosseto, causato dallo scontro di un bus e un furgone, sono morte almeno 3 persone: 5 i feriti
Almeno 3 persone sarebbero morte in un incidente sulla statale Aurelia, all’altezza di Grosseto. I veicoli coinvolti sarebbero un furgone e un minivan che trasportava alcuni turisti. Entrambi viaggiavano in direzione nord. Sono 5 in totale le persone ferite, tra le quali ci sarebbe anche un 16enne.
- Tre morti in un incidente sull'Aurelia
- L'intervento dei soccorsi
- Chiusa la statale
- Dove sono stati portati i feriti
Tre morti in un incidente sull’Aurelia
Lo scontro tra un minivan che trasportava turisti e un furgone ha causato almeno 3 morti e 5 feriti sulla statale Aurelia, all’altezza di Grosseto, in Toscana, stando a quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa.
Tra i feriti ci sarebbe anche un 16enne.
© 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione nord e si sarebbero urtati a vicenda, riportando gravi danni.
L’intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, che hanno soccorso le persone presenti nei due mezzi rimasti coinvolti nel sinistro.
Sono poi arrivati i soccorsi sanitari, insieme ai carabinieri e al personale Anas. È intervenuto anche un elicottero per portare più rapidamente i feriti agli ospedali più vicini.
I vigili del fuoco hanno prima provveduto ai soccorsi dei passeggeri, e stanno ora cercando di liberare la corsia nord della statale, che risulta però chiusa.
Chiusa la statale
Anas ha comunicato infatti che la carreggiata nord della statale Aurelia è chiusa a partire dall’ingresso di Grosseto Nord, al chilometro 188. È possibile prendere la statale a Braccagni.
Per gli automobilisti che provengono da sud e vanno in direzione nord, Anas consiglia di prendere un percorso alternativo attraverso la strada provinciale 152, che viaggia sostanzialmente parallela all’Aurelia dal nord di Grosseto fino a Giuncarico, dopo Braccagni.
Nonostante l’incidente e le deviazioni, non si segnalano particolari problemi per il traffico né lungo l’Aurelia, né lungo i percorsi alternativi segnalati da Anas.
Dove sono stati portati i feriti
L’elicottero Pegaso 2 ha trasportato due feriti in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena.
L’elicottero Pegaso 1 ha trasferito un altro ferito in codice 2 all’ospedale di Careggi, a Firenze.
Altri due feriti, un uomo di 31 anni e un minore, sono stati soccorsi dall’ambulanza della Croce Rossa di Grosseto, con infermiere a bordo, e portati in codice 3 al Pronto Soccorso di Grosseto.
ANSA