Insulti contro Silvia Sardone a Milano dopo quelli del trapper Melons: "Ricevo minacce di morte da anni"
L’europarlamentare della Lega Silvia Sardone denuncia nuove minacce comparse su un muro in via Gola, a Milano, dopo quelle ricevute dal trapper
Ancora minacce contro Silvia Sardone, europarlamentare appena diventata vicesegretaria della Lega. Su X Sardone ha postato la foto di una scritta contro di lei comparsa su un muro in via Gola, a Milano. L’europarlamentare è da tempo sotto scorta dopo aver ricevuto numerose minacce di morte.
- Nuove minacce a Silvia Sardone, la denuncia
- L’attività politica di Silvia Sardone
- Chi è Silvia Sardone, nuova vicesegretaria della Lega
Nuove minacce a Silvia Sardone, la denuncia
“Fan**** Silvia Sardone”. Questa la scritta apparsa su un muro di via Gola, in zona Navigli a Milano, accompagnata dal simbolo di una bomba e dal logo anarchico.
A denunciare l’accaduto è stata la stessa Silvia Sardone, che su X parla “dell’ennesimo insulto intimidatorio che ricevo” e tira in ballo gli ultimi episodi di minacce contro di lei.
L’attività politica di Silvia Sardone
“Vado avanti con la mia attività politica sul territorio, senza paura e sempre a testa alta”, ha scritto sul social l’europarlamentare Silvia Sardone. La politica, oggetto di minacce di morte dopo aver preso posizione contro la costruzione di una moschea a Milano e dopo essersi presentata in Parlamento indossando una maglia con la scritta “No al velo islamico”, è da tempo sotto scorta.
Le nuove minacce di comparse a Milano arrivano dopo le scritte in Bovisa (sempre a Milano) e su un treno in Piemonte. Recentemente, inoltre, Silvia Sardone è finita nel mirino del trapper Melons, che aveva composto un brano con diversi insulti molto pesanti rivolti all’esponente della Lega. “Melons ha giustificato gli insulti dicendo che io e Salvini siamo rappresentanti di gruppi dell’estrema destra.
Evidentemente questi poeti hanno l’orticaria di fronte a una donna che ha il coraggio di portare avanti le sue battaglie su sicurezza, immigrazione e Islam”, aveva commentato nell’occasione Silvia Sardone.
Chi è Silvia Sardone, nuova vicesegretaria della Lega
Eurodeputata dal 2019, Silvia Sardone è considerata una delle figure più in ascesa nella Lega. Non a caso Matteo Salvini l’ha scelta come nuova vicesegretaria della Lega, ruolo che condividerà con il generale Roberto Vannacci.
Entrambi, nelle ultime europee, sono stati eletti con una valanga di voti. Silvia Sardone, sposata con il consigliere regionale della Lega Davide Caparini, ha cominciato la sua attività politica nelle file di Forza Italia. Passata alla Lega, ha proseguito le sue battaglie contro “l’islamizzazione dell’Italia”, spesso portando le sue idee in televisione durante i talk show.
Nel 2023 ha pubblicato il libro “Mai sottomessi – Cronache di un’Europa islamizzata”.
