Jeff Bezos e il matrimonio con Lauren Sanchez a Venezia, dai 200 invitati al costo delle nozze: cosa sappiamo
Chi saranno gli invitati al matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez? E quali saranno i costi? Le prime stime sulle nozze discusse
Kim Kardashian, Katy Perry. E ancora 20 milioni di dollari per la celebrazione delle nozze e circa un milione di dollari per l’organizzazione logistica. Infine, si parla di circa 200 invitati. Sono le indiscrezioni sulle celebrità e sui costi che interesseranno Venezia in occasione del matrimonio tra il magnate Jeff Bezos e Lauren Sanchez, dettagli che verranno svelati solamente col fatto compiuto che si terrà in una località segreta. Numeri e nomi che, come noto, stanno suscitando polemiche sia nei confronti dell’amministrazione locale che verso le personalità in arrivo, di cui vengono denunciati lo sfarzo e la copertura mediatica.
- Chi sono gli invitati
- I costi del matrimonio di Jeff Bezos con Lauren Sanchez
- Le stime sui fiori, i fotografi, il catering e le bomboniere
Chi sono gli invitati
Come precisano su Today.com – attenzione, non parliamo della testata italiana – la lista completa e reale degli invitati alle nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez verrà svelata solamente nel giorno dell’evento.
Secondo le indiscrezioni di Today.com dalla parte della futura sposa potrebbero arrivare la popstar Katy Perry, l’imprenditrice e modella Kim Kardashian e Kris Jenner, oltre a Eva Longoria e alla commentatrice sportiva Charissa Thompson.
ANSA
Le donne potrebbero arrivare ad un totale di 11, come supposto dai tabloid a seguito delle celebrità che hanno partecipato alla festa di addio al nubilato che la futura sposa ha tenuto a Parigi il 16 maggio.
La lista degli ospiti potrebbe comprendere anche la produttrice cinematografica Kerianne Flynn e l’attivista per i diritti umani Amanda Nguyen.
I costi del matrimonio di Jeff Bezos con Lauren Sanchez
Come per la lista degli invitati, anche i costi del matrimonio tra Bezos e Sanchez sono oggetto di stima. I numeri ipotetici arrivano al Daily Mail da Kunal Madal di Dress Preservation e Zoe Buke di Hitched, piattaforme autorevoli in termini di matrimoni. Secondo le fonti, le nozze del capo di Amazon potrebbero raggiungere un costo che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di dollari, una cifra che dipende dall’esclusività della sede scelta per le celebrazione che, al 23 giugno, è ancora avvolta nel mistero.
Madal e Buke, inoltre considerano la caratura degli invitati che, inevitabilmente, verranno tenuti insieme da un sistema di intrattenimento. Luci, palcoscenico, licenza e sistema audio potrebbero battere un costo che oscilla tra i 3 e i 5 milioni di dollari. Non si esclude, inoltre, una possibile performance di artisti di fama internazionale che potrebbero corrispondere ai nomi di Beyoncé o Andrea Bocelli, che ovviamente potrebbero essere remunerati con generoso cachet.
Secondo Zoe Buke le gole d’oro che daranno voce e canto all’evento potrebbero fatturare fino a due milioni di dollari. Costi notevoli potrebbero arrivare per i trasporti degli invitati che richiedono sicurezza ed esclusività, per questo la forbice si muove tra i 500 mila e i 2 milioni di dollari.
Le stime sui fiori, i fotografi, il catering e le bomboniere
Come noto, ogni matrimonio ha un suo listino prezzi. Quando si parla di grandi personalità del mercato come Bezos e Sanchez, le cifre superano il capogiro. Madal e Buke, su questo aspetto considerano anche la parte relativa agli addobbi floreali, i fotografi ingaggiati per l’occasione, il catering e i pensierini per gli invitati.
Secondo Kunal lo sfarzo che potrebbe accompagnare il giorno del sì sulla laguna potrebbe portare la coppia a spendere fino a 3 milioni di dollari per i fiori. Gli incaricati ad immortalare i festeggiamenti con macchine fotografiche di alta fattura con una certa formazione potrebbero battere cassa fino a 500 mila dollari, specialmente se appartenenti ad un team creativo.
Notevole potrebbe essere la spesa per sollazzare gli stomaci dei partecipanti – circa 200, secondo il Comune di Venezia – potrebbe arrivare fino a un milione di dollari se consideriamo la qualità Michelin, i vini pregiati e il personale qualificato chiamato per l’occasione.
E il wedding planner? Il peso specifico di un professionista che lavora con i vip del calibro di Hollywood potrebbe valere fino a 500 mila dollari, la stessa cifra che riguarderebbe le bomboniere per gli invitati.
